Per il Carnevale dei bambini, ecco un trucco divertente e facile da realizzare

Ecco la nostra proposta per il Carnevale 2012 dei bambini: si tratta di un bellissimo trucco divertente e facile da realizzare da gattina, adatto ad una bambina che ama Hello Kitty.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 1 febbraio 2012

Per il Carnevale dei bambini, ecco un trucco divertente e facile da realizzare

Per il Carnevale 2012 dei bambini cercate un trucco facile da realizzare e perfetto per creare un travestimento simpaticissimo? Oggi vi proponiamo il tutorial che insegna ai genitori a truccare i bambini: si tratta di un travestimento da gattino, che dovrà poi essere completato anche con un costume adeguato. Perfetti i costumi in peluches che vi consentono anche di tenere al caldo i vostri piccoli. Un consiglio: evitate questo trucco per i bambini piccolissimi. Il rischio è quello che si tocchino il viso con le mani portando il colore negli occhi. Meglio riservarlo solo ai bambini più grandicelli!

Per creare questo trucco di Carnevale per bambini, avrete bisogno solo dei colori specifici che trovate senza problemi nei negozi di articoli carnevaleschi. Per prima cosa, con il nero create il profilo sul viso, senza dimenticare anche di disegnare delle orecchie da gatto.

Con il colore rosso poi, colorate l’interno delle orecchie e riempite tutto il disegno con del bianco. In questo modo riuscirete a creare la classica mascherina da gatto, con un trucco d’effetto e davvero simpatico che piacerà moltissimo ai piccoli.

Ora non dovrete fare altro, con il colore nero, che disegnare il naso e i baffi, proprio come spiegato nel tutorial.

Per le bambine che vogliono travestirsi da Hello Kitty, la famosa gattina giapponese, sarà anche consigliabile disegnare un fiocchetto rosso sulle orecchie. Che ne dite? In soli 5 minuti potrete creare un bellissimo trucco, davvero divertente e che farà impazzire i vostri piccoli.