Pasqua 2011: colombine con sorpresa per i bambini

Le colombine con sorpresa per i bambini sono un ricetta buonissima e perfetta per la festa più amata dell’anno da grandi e piccini.

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 10 aprile 2011

Pasqua 2011: colombine con sorpresa per i bambini

Oggi vi presento una ricetta perfetta per Pasqua 2011 per i vostri bambini: si tratta delle classiche colombine pasquali con sorpresa. La sorpresa sarà dolcissima: un ripieno di panna montata con frutta e scaglie di cioccolato. Si tratta di un dolce davvero facilissimo da realizzare perché potrete comprare le colombine già fatte. Un dolce tradizionale ma con un tocco moderno e originale: non solo i bambini, ma tutta la famiglia impazzirà per le vostre colombine con sorpresa!

Ingredienti
6 colombine
250 g di panna
100 g di cioccolato amaro
50 g di pistacchi
1 vaschetta di lamponi

Preparazione

Questa ricetta è davvero facilissima da preparare. Dovrete semplicemente acquistare delle colombine, magari preferendo quelle fatte a mano dal panettiere. Montate la panna e mescolatela delicatamente al cioccolato a scaglie, lamponi ed ai pistacchi tritati. Ovviamente questa è solo un’indicazione e voi potrete modificare la lista degli ingredienti come preferite.

Tagliate le colombe a metà prima di servire e farcitele con avrete preparato in precedenza e arricchito degli ingredienti a vostra scelta.