Parto da record in Cina: nato un bambino di più di 7 kg

E’ avvenuto un parto da record in Cina dove è nato un bambino di oltre 7 chili di peso: la mamma e il piccolo stanno benissimo.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 7 febbraio 2012

Parto da record in Cina: nato un bambino di più di 7 kg

E’ record in Cina dove è nato un bambino di oltre 7 chili di peso. Il piccolo e la mamma stanno bene, come riferisce Dahe News. Un parto record anche perché la mamma del piccolo, che si chiama Wang e il marito sono di statura assolutamente normale e hanno già una figlia di 6 anni che alla nascita pesava 4 chili. Ren Xijie, il dottore che ha seguito la donna, ha dichiarato che il bambino è lungo circa 60 centimetri

La donna ha anche dichiarato di non avere notato nulla di strano durante la gravidanza, se non una pancia decisamente più grande rispetto a quella delle altre donne in attesa. La donna ha anche detto di non avere seguito una dieta particolare durante i nove mesi di gestazione.

Nonostante il peso di tutto rispetto di questo neonato, ricordiamo che il detentore del Guinness dei primati è un bambino italiano che alla nascita pesava 10 chili e 100 grammi, venuto al mondo nel 1955. In Cina nel 2009 era nato un altro bambino che superava i 7 chili alla nascita.

Recentemente un altro record è stato toccato da JaMichael Brown che alla nascita pesava quasi sette chili e mezzo ed è nato in Texas.