Disegni delle palline di Natale da colorare con i bambini: i più belli [FOTO]

da , il

    Ecco i disegni delle palline di Natale da colorare con i bambini in occasione delle festività, complici le temperature rigide dei mesi invernali. Proprio nel periodo delle vacanze natalizie è piacevole trascorrere le giornate in casa con i bambini e dedicarsi, per passare il tempo con fantasia, a qualche lavoretto divertente. E i disegni di Natale tornano sempre utili per vivacizzare l’atmosfera. Perchè allora non sbizzarrirsi nella scelta dei colori? Che siano tempere, matite, pennarelli o acquerelli poco importa, qualunque materiale si presta per dipingere i disegni delle palline di Natale, che più colorate sono meglio è.

    palline di natale

    I disegni da colorare di Natale che abbiamo selezionato nella gallery includono palline natalizie per tutti i gusti. Classiche, originali, divertenti, fantasiose, decorate con motivi nordici, geometrici, ispirati ai cartoon. Insomma, un tripudio di immagini natalizie da colorare destinate ai bambini. Cosa bisogna fare per un pomeriggio in allegria? Stampale su carta o cartoncino bianco dopo aver scelto le tue preferite e procedi con l’operazione più divertente: colorarle. Scegli dei disegni facili per i bambini piccoli, magari con la sagoma della pallina grande, se hai dei bimbi più grandicelli invece puoi decidere di stampare i disegni delle palline di Natale composti da più dettagli.

    GUARDA I DISEGNI DEL PRESEPE DI NATALE PER BAMBINI DA COLORARE

    Se sei indecisa sui colori da utilizzare considera due aspetti: l’età e il tuo gusto personale. Tempere e pennelli sono più indicati per le immagini di natale da colorare di bimbi grandicelli, mentre pastelli e pennarelli, meglio se lavabili, si addicono praticamente a tutti i disegni natalizi e per tutte le età. Ovviamente il risultato finale risentirà della tipologia di colori utilizzati. Difatti i pennelli permettono di arricchire il disegno di sfumature particolari mentre i pennarelli garantiscono omogeneità di stesura. La scelta dipende da te.

    palline natalizie

    Non dimenticare infine che puoi impreziosire i disegni delle palline di Natale con glitter e brillantini, un tocco decisamente azzeccato in vista delle festività. E se vuoi strafare ricorri anche ai washi tape natalizi, in commercio trovi fantasie per tutti i gusti. Come applicarli? Esattamente come un normale nastro adesivo. In questo caso utilizzane piccoli pezzetti, a formare una specie di collage fai da te. L’effetto Wow è assicurato! E ora non ti resta che selezionare le palline di Natale preferite, stamparle sul supporto che hai scelto, tenendo presente che il cartoncino è più rigido, quindi più adatto se le vuoi sospendere, e iniziare a colorarle con la tecnica prescelta. Buon Natale e buon lavoro!

    GUARDA I BIGLIETTI DI NATALE PER BAMBINI DA COLORARE