Neonati: il ritorno a casa

da , il

    Il vostro bambino finalmente è arrivato. Dopo il parto e tutti gli accertamenti ospedalieri di rito è arrivata l’ora di tornare a casa: questo è un momento molto delicato, il vero momento in cui una donna si rende conto di essere diventata madre.

    L’ansia è del tutto normale! Dopo tutto avete un fagottino di tre chili che dipende totalmente da voi e dalle vostre amorevoli cure.

    Il lato pratico è molto importante: ovviamente tutto deve essere già pronto al vostro arrivo.

    La cameretta, il corredino, ciucci, biberon, sterilizzatori…tutto in ordine a al suo posto. Per non accrescere l’ansia è fondamentale pensare a tutto per tempo.

    Ovviamente ci sono cose che possono anche essere acquistate all’ultimo: il latte in polvere ad esempio, in caso la mamma non ne abbia, o pannolini di una misura speciale.

    Oltre a voi anche il piccolo ha bisogno di tranquillità; crescere in un ambiente rilassato li aiuta anche ad essere meno nervosi, stressati e ad adattarsi meglio alla loro nuova vita.

    E se vi siete dimenticate qualcosa, nessun problema: avrete una schiera di nonni, parenti, fratelli, sorelle e amici pronti a soddisfare ogni vostro desiderio…e del vostro piccolino!