Mamme vip agli Oscar 2011: Natalie Portman e Penelope Cruz

da , il

    Mamme vip agli Oscar 2011: Natalie Portman e Penelope Cruz

    Ma che belle queste mamme vip… da Oscar! Battute a parte, nel corso della cerimonia di premiazione delle ambitissime statuette, che, come saprete, si è svolta domenica scorsa, a Los Angeles, a brillare, stella tra le star di Hollywood, è stata la radiosa Natalie Portman. Non solo in qualità di vincitrice del premio come miglior attrice protagonista, per la sua interpretazione nel film Il Cigno Nero, ma per la grazia e l’eleganza con la quale ha portato il suo pancione sul red carpet. La bella attrice di origine israeliana, infatti, è al sesto mese di gravidanza, e il gossip gustoso (e romantico) che sta dietro a questa dolcissima attesa, è che il futuro papà la Portman l’ha conosciuto proprio sul set del film.

    In definitiva, questo 2011 parte benissimo per la 30enne attrice: premio Oscar (oltre ad altri prestigiosi riconoscimenti, come il Golden Globe), bebè in arrivo per l’estate, amore e prossime nozze. Che si può volere di più? Avvolta in un abito premaman di Vera Wang in un viola melanzana, la splendida Natalie è apparsa una deliziosa futura mamma, elegante e luminosa. E che dire della neo mamma Penelope Cruz?

    La musa di Pedro Almodòvar era presente al Kodak Theatre per accompagnare il marito, e collega (e neo papà) Javier Bardem, candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista per la pellicola del regista messicano Inarritu, Biutiful. Penelope ha davvero osato per la cerimonia più attesa dell’anno: ad appena un mese dal parto, la 36enne attrice spagnola si è presentata in rosso, con abito aderente e molto scollato, impreziosito da applicazioni simili a lingue di fuoco, o alle piume di un uccello mitologico.

    Bellissima, non ci sono altri aggettivi per descriverla. Qualche giorno fa vi avevamo mostrato, in anteprima, le prime foto della Cruz dopo la nascita del suo bambino, un maschietto di cui, ufficialmente, non è ancora stato annunciato il nome. Ci era sembrata in forma smagliante, con quell’accenno di rotondità che le regalava solo una maggiore sensualità.

    Ebbene, non ci eravamo sbagliati, basta ammirarla nella foto degli Oscar, in tutto il suo splendore infuocato da mammina sexy e, soprattutto, felice e appagata, al braccio del suo Javier. Auguri a queste due fortunate e bellissime mamme, che con la luce che la maternità ha regalato loro, e la classe innata, hanno illuminato la notte degli Oscar.