Mamma si addormenta, bambino di 6 anni mette in moto l’auto: succede a Pietrasanta

da , il

    Mamma si addormenta, bambino di 6 anni mette in moto l’auto: succede a Pietrasanta

    Una storia da far accapponare la pelle che sempre uscita da un film ma che è realmente accaduta a Pietrasanta in provincia di Lucca. Una mamma si addormenta mentre il suo bambino, di soli sei anni, riesce ad uscire da casa ma soprattutto a mettere in moto la macchina e la comincia a guidare per le strade della città. Il piccolo, nella sua folle corsa ha abbattuto un cartello stradale e attraversato un incrocio.

    Quasi incredibile il fatto che il piccolo non si sia fatto nulla. La mamma è anche stata denunciata per abbandono di minore e multata. L’auto utilizzata, un’Opel Astra di proprietà del convivente della donna, era anche senza assicurazione. Un bello spavento che per fortuna non ha avuto conseguenze: la riprova che con i bambini non bisogna mai abbassare la guardia.

    Una storia quasi incredibile che però è assolutamente vera. Dalla rete si sono levate parole di indignazione per la mamma del piccolo. Va comunque detto che è impossibile giudicare senza sapere come si sono svolti i fatti. Ovviamente in questo caso il piccolo ha davvero rischiato moltissimo. Non ci resta che rallegrarci per il fatto che non sia accaduto nulla di irreparabile!

    Solo chi ha un bambino piccolo può capire quando sia difficile a volte la maternità. Un conto è una madre che non considera il proprio bambino lasciandolo solo tutto il giorno e un conto è invece una mamma che per un momento di stanchezza e stress si addormenta, magari anche solo per 5 minuti.