Mamma Carla Bruni inciderà una canzone di Natale dedicata alla sua Giulia

da , il

    Non c’è che dire, Giulia Sarkozy, ha una mamma super! Carla Bruni torna ad imbracciare la sua amata chitarra – prima di diventare la moglie del Presidente francese e la madre di sua figlia (prima femmina in famiglia), infatti, la bellissima ex modella era anche un’apprezzata cantautrice – per registrare un disco molto speciale. Una raccolta di canzoni di Natale in cui sarà presente un brano, quello interpretato per l’appunto dalla première dame, tutto dedicato alla sua bambina neonata, venuta al mondo, come ricorderete, meno di un mese fa!

    In effetti non è che la neo mamma sia proprio tornata in pista come cantante, dato che lei stessa aveva dichiarato che avrebbe disertato Case discografiche e Sale di incisione per tutto il periodo del mandato presidenziale del marito Nicolas, ma evidentemente la nascita della piccola Giulia ha “ammorbidito” le sue posizioni.

    Ma soprattutto, a convincere Carlà a tornare a cantare, con la sua vocina gradevolmente roca (vi ricordate la fantastica imitazione di Fiorello?), è stato il Direttore d’orchestra e compositore francese 79enne Michel Legrand. Il disco in questione è una raccolta di 12 celebri brani classici natalizi riarrangiati proprio del noto musicista, che uscirà nei negozi di dischi il 21 novembre prossimo.

    Per quanto riguarda la canzone scelta dalla Bruni, si tratta di “Jolis Sapin” di Michel Fugain. Il titolo della compilation, invece, è semplicemente “Noel! Noel! Noel!”, direi non molto originale ma sicuramente efficace! Il brano è davvero molto dolce e piacevole, proprio come dovrebbe essere una melodia natalizia, perciò, dato che dobbiamo cominciare ad entrare in atmosfera… gustatevelo in originale, interpretato proprio dal suo autore, in attesa di poter ascoltare la versione della première maman…