Le spiagge più adatte ai bambini in Italia

da , il

    E’ stato da poco pubblicato un sondaggio dalla rivista OkSalute che ha chiesto a 389 pediatri di indicare le spiagge migliori e più adatte ad una vacanza con i bambini.

    Sono state quindi assegnate le bandiere verdi alle spiagge più pulite, salutari e con le attrezzature migliori. Vediamole insieme.

    Ed ecco la top ten: primo posto per Ostuni in Puglia, secondo posto a San Teodoro in Sardegna, terzo posto per Cefalù in Sicilia. Seguono Viareggio in Toscana, Sabaudia in Lazio, Riccione in Emilia Romagna, San Benedetto del Tronto nelle Marche, Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia, Nicotera Marina in Calabria e Jesolo in Veneto.

    In questo sondaggio sono state tenute in conto anche le esigenze dei genitori ma anche gli aspetti naturalistici del paesaggio ed è proprio per questo che il podio è andato alla Puglia e Sardegna.

    Intervistati anche i genitori sulla questione hanno così risposto: Lignano al primo posto, Riccione al secondo e Jesolo al terzo.

    Ma non solo le dieci spiagge nominate, ce ne sono anche altre: Alghero in Sardegna, Gaeta e Montalto di Castro in Lazio, Gallipoli e Vieste in Puglia, Isola di Capo Rizzuto e Soverato in Calabria, Marina di Ragusa e San Vito Lo Capo in Sicilia, Palinuro in Campania.

    Fonte ok.leiweb.it