Le posizioni per rimanere incinta velocemente

Esistono delle posizioni del Kamasutra da prediligere per rimanere incinta e alcune da adottare perchè gli spermatozoi abbiano più difficoltà a raggiungere la meta. Alcune posizioni sessuali sono infatti migliori di altre. Scopriamole se l'obiettivo è quello di avere presto un bambino

da , il

    Le posizioni per rimanere incinta velocemente

    Vuoi conoscere le posizioni per rimanere incinta velocemente? Ognuna di noi si è certamente chiesta come rimanere incinta facilmente: esistono alcune tecniche per aumentare le possibilità di concepire, come il calcolo dell’ovulazione. Forse però non tutte sanno che anche alcune posizioni sessuali possono aiutare: tra le tecniche per agevolare una gravidanza esistono infatti anche dei modi di fare l’amore che aiutano gli spermatozoi nel loro percorso. Non sono confermate da studi scientifici ma quelli anatomici non mentono e alcune posizioni adottate durante il rapporto sessuale permettono probabilità in più. Quindi al bando ansie e stress e via libera alla serenità e ai rapporti seguendo i nostri consigli per essere sicure di aumentare le possibilità di concepire. Dedicati alle donne che desiderano una gravidanza, oggi vogliamo suggerirvi alcuni consigli per rimanere incinta rapidamente.

    Posizioni e trucchi per rimanere incinta

    Non esistono trucchi sicuri al 100% per rimanere incinta al primo colpo, ma esistono posizioni sessuali per agevolare fisicamente la fecondazione. Stiamo parlando di quelle posizioni nelle quali la penetrazione avviene più profondamente, aiutando così gli spermatozoi ad arrivare in meno tempo verso l’ovulo e a depositarsi meglio nei pressi del collo dell’utero.

    Gli spermatozoi, infatti, possono sopravvivere fino a 3 giorni nella cavità uterina, ma nel tempo la loro vitalità si riduce, ecco perché è bene scegliere le migliori posizioni sessuali, per rimanere incinta più facilmente agevolando il passaggio dello sperma. Scopriamole tutte.

    Sul fianco

    Sul fianco

    In questa posizione la donna si sdraia su un lato, l’uomo si sdraia dietro anche lui su un fianco e controlla la penetrazione muovendo da dietro il bacino della donna. Questa posizione consente di rimanere incinta più facilmente perché il pene riesce a entrare più profondamente in vagina.

    Il missionario (e le sue varianti)

    Missionario

    La posizione classica del missionario è un altro modo su come restare incinta facilmente. La donna è stesa sulla schiena mentre l’uomo si sdraia sopra di lei. Consigliamo di posizionare un cuscino sotto alla schiena della donna all’altezza dei glutei, per far sì che la penetrazione sia ancora più profonda.

    A pecorina

    A pecorina

    La donna si mette a carponi e l’uomo si posiziona dietro controllando le spinte e permettendo una penetrazione profonda.

    Posizione cuscino

    Consigliamo anche la variante che permette un contatto intimo e profondo di tutto il corpo con la donna sdraiata a pancia in giù con un cuscino sotto all’area pelvica e l’uomo sopra che arriva ad abbracciare la donna da dietro.

    Il ragno

    Il ragno

    La partner femminile e la controparte maschile sono seduti l’uno di fronte all’altro incrociando tra di loro le gambe e con movimenti lenti permettono una penetrazione profonda e un rapporto duraturo: per rimanere incinta questa posizione è davvero ideale. Inoltre i partner si possono guardare in viso ed entrambi hanno lo stesso controllo.

    Lei sopra

    Lo squat

    Lo “squat”, detta anche posizione dell’Amazzone, è una posizione indicata per rimanere incinta con più facilità. L’uomo si sdraia e la donna si siede sopra di lui mettendosi in ginocchio per permettere una penetrazione profonda.

    Lo squat 2

    Sono favorevoli tutte e due le posizioni, ossia con la donna che guarda il viso dell’uomo o che gli dà la schiena.

    Faccia a faccia

    Faccia a faccia

    L’uomo si siede e la donna si rannicchia sopra di lui facendosi guidare dall’uomo nel movimento. In questo caso la penetrazione è molto intensa e profonda, agevolando il passaggio degli spermatozoi nella cavità uterina.

    La posizione dopo il rapporto per rimanere incinta

    La posizione dopo il rapporto per rimanere incinta

    Non sono solo le posizioni durante il rapporto che possono favorire o meno una gravidanza, ma anche la posizione da assumere ad eiaculazione avvenuta.

    La posizione della donna consigliata poiché aiuta gli spermatozoi a raggiungere la il collo dell’utero è quella supina a pancia in su e con le gambe arcuate. Le gambe possono anche essere tenute dritte in aria appoggiandole al muro.

    Mantenete questa posizione per almeno 20/30 minuti dalla fine del rapporto sessuale, e soprattutto evitate di urinare o di lavarvi prima di questo tempo.

    Ovviamente non si tratta di un metodo scientifico per rimanere incinta: la posizione consigliata dopo il rapporto, però, è quella logicamente migliore per favorire la risalita dell’utero da parte degli spermatozoi, che rimarranno più vitali all’interno della vagina se si evita di lavarsi o di pulirsi per una mezz’ora circa.

    Posizioni da evitare se vuoi rimanere incinta

    Posizione in piedi

    Chi è alla ricerca di una gravidanza deve anche conoscere quali sono le posizioni per non rimanere incinta, che quindi non favoriscono la scalata degli spermatozoi verso l’utero o comunque la rendono più difficoltosa.

    Come è ovvio, sicuramente per evitare di restare incinta sarebbe opportuno utilizzare metodi contraccettivi naturali, meccanici, chimici o chirurgici, ma alcune posizioni riescono a non favorire il concepimento e sono quelle dove non avviene una penetrazione profonda.

    Un esempio quello in foto: se uomo e donna stanno in piedi in posizione eretta la penetrazione avviene solo fino ad un certo punto. Se stai cercando una gravidanza, meglio evitare questa posizione e concentrarti invece sulle posizioni del Kamasutra che favoriscono il concepimento e aumentano le probabilità di restare incinta.