Le gite in battello per bambini più belle da fare in Italia

Scopri quali sono le gite in battello per bambini più belle da fare in Italia, per trascorrere una piacevole giornata insieme a tutta la famiglia.

Pubblicato da Giulia De Rosa Mercoledì 13 luglio 2016

Le gite in battello per bambini più belle da fare in Italia

Le gite in battello per bambini sono un’ottima idea per trascorrere una bella giornata insieme ai più piccoli. In Italia esistono diverse opzioni fra cui scegliere, da quelle che durano un’intera giornata a escursioni più brevi, che durano solo qualche ora. Ecco le più belle da non lasciarsi sfuggire, per un’esperienza all’insegna dell’avventura e della scoperta.

I Battelli del Brenta

La gita in battello “I Battelli del Brenta” percorre la riviera del Brenta che va da Padova a Venezia, o viceversa. Si tratta di un’escursione, che dura solitamente una giornata, con battelli o motonavi panoramiche che navigano lungo le vie degli antichi burchielli veneziani del ‘700. I battelli sono dotati di cabina, angolo bar, servizi igienici e ampio ponte panoramico per permettere la massima visibilità.

Livorno in Battello

Il Tour in battello dei Fossi Medicei di Livorno prevede una giornata di navigazione alla scoperta dei canali medicei. Il battello Marco Polo vi farà conoscere una Livorno tutta nuova, ricca di chiese, di monumenti e di antiche tradizioni legate al mare.

I Barcaioli del Mincio

L’escursione “I Barcaioli del Mincio” va alla scoperta dei territori bagnati dal Fiume Mincio, nel tratto compreso tra la città di Mantova, Grazie di Curtatone e Rivalta. Il fiume divaga in meandri e lanche formando la Riserva Naturale delle “Valli del Mincio”, un ambiente palustre ricco di tante specie di piante, fiori e uccelli, anche rari.

Traghettatori del Conero

I Traghettatori del Conero offrono ogni anno diverse escursioni, da scegliere in base alle proprie esigenze. Per chi ama il sole e il mare c’è l’itinerario con traghetto che conduce alla spiaggia “Due Sorelle”, raggiungibile esclusivamente via mare. Per chi desidera un giro panoramico della riviera del Conero, ci sono invece le mini crociere da giugno a metà settembre. Merita l’esperienza del “Tartaday“, organizzato in giorni prestabiliti, in cui verranno rilasciate le Tartarughe Marine Caretta che abitano questi mari.

Battelli Turistici di Torino

Torino propone delle gite sui suoi due battelli Valentino II e Valentina II, due nuove imbaracazioni di ben 20 metri di lunghezza, dotate di 78 posti a sedere e 22 posti in piedi. I due battelli hanno ampie vetrate che permettono ai passeggeri un’ottima visuale sul Po durante tutto il percorso.

Cinque Terre in battello

Il Consorzio Marittimo Turistico 5 Terre – Golfo dei Poeti offre delle imbarcazioni per andare alla scoperta delle Cinque Terre muovendosi in battello. Ci sono diverse possibilità fra cui scegliere per quanto riguarda orari, prezzi e soste. Il tour è solitamente di una giornata intera o di mezza giornata.