Lavoretti di Halloween scuola dell’infanzia: tante idee fai da te [FOTO]

Ecco tante idee fai da te originali e curiose per realizzare lavoretti di Halloween per la scuola dell'infanzia.

Pubblicato da Laura De Rosa Martedì 6 ottobre 2015

Lavoretti di Halloween scuola dell’infanzia, tante idee fai da te da cui trarre spunto. Per creare delle decorazioni terrificanti non occorrono abilità particolari, è la fantasia a fare la differenza. Anche i bimbi piccini possono infatti cimentarsi in qualche lavoretto a tema ricorrendo a materiali di uso comune come carta, cartoncino, bottiglie di plastica, rotoli di carta igienica. Ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione per una Festa di Halloween a prova di bambini piccoli!

Fantasmini di carta

Fantasmini-di-carta

Procurati qualche foglio di carta bianca e disegnaci sopra dei fantasmini di varie dimensioni. Ritagliali con le forbici e pratica un forellino sulla sommità di ciascuno, facendoci passare un filo per poterli appendere alle finestre della classe. Puoi personalizzare i fantasmi fai da te con i colori, aggiungendo un po’ di nero o rosso intorno agli occhi. Realizzandone parecchi potrai decorare qualunque superficie o creare originali collage fai da te a tema Halloween.

GUARDA I LAVORETTI DI HALLOWEEN CON LA CARTA PER BAMBINI

Bottiglie dipinte

bottiglie-decorate

Basta poco per trasformare delle bottiglie di vetro o plastica in paurose decorazioni di Halloween. Procurati qualche bottiglia e versaci all’interno una miscela di colore acrilico arancione e acqua, cospargi l’intera superficie e capovolgi le bottiglie collocandole su una superficie piana. Lascia asciugare il colore e personalizza le bottiglie con un pennarello nero indelebile, disegnandoci sopra occhi, bocche e altri dettagli mostruosi. In alternativa puoi ricorrere alle bottiglie di plastica dipingendole con colori acrilici.

Zucca decorata con materiale di riciclo

lavoretti-halloween-per-bambini-zucca-decorata

I bimbi più piccoli non devono necessariamente rinunciare alla decorazione delle zucche, possono personalizzarle con decorazioni di riciclo come bottoni, nastrini, brillantini e quant’altro suggerisca la fantasia. Puoi applicarli con colla a caldo seguendo un disegno a piacere, evitando quindi di intervenire sulla zucca con coltelli o altri strumenti pericolosi. Ma se vuoi rendere la zucca ancora più personale procurati pennelli e colori alimentari e dai sfogo alla fantasia!

GUARDA I LAVORETTI FACILI DI HALLOWEEN PER BAMBINI