Lavoretti con la frutta autunnale: tante idee fai da te [FOTO]

Abbiamo selezionato per voi tanti lavoretti con la frutta autunnale: traendo spunto dalle idee fai da te proposte i vostri bambini potranno davvero sbizzarrire la fantasia.

Pubblicato da Laura De Rosa Venerdì 18 settembre 2015

Lavoretti con la frutta autunnale, tante idee fai da te da cui trarre spunto per reinventare creativamente i frutti di questa stagione. Castagne, uva, zucche, nocciole si prestano meravigliosamente alla realizzazione di simpatici lavoretti per bambini: con un po’ d’estro anche i più piccoli possono dare vita a qualcosa di carino. Il web, come sempre, offre spunti estremamente interessanti, prendi ispirazione e mettiti al lavoro!

Zucche decorate con il decoupage

Zucca-decoupage

Frutto stagionale per eccellenza è la zucca che, oltre a poter essere intagliata come ad Halloween, è perfetta come decorazione per tutto il periodo autunnale. Anziché intagliarla come da tradizione, è possibile rivestirla con fogli di giornale, carta regalo o carta di riso della fantasia preferita attingendo alla tecnica, semplicissima, del decoupage. Taglia la carta a pezzetti, incollali con la vinavil sulla zucca fino a coprirla interamente. Passa sopra un’altra mano di vinavil e lascia asciugare per una nottata. La zucca sarà irriconoscibile e decisamente originale.

Riccio con castagne e foglie

Lavoretto con foglie e castagne

Con due foglie del colore preferito e una piccola castagna puoi creare un simpatico riccio fai da te. Prendi un foglio e incollaci sopra la foglia più grande a formare il corpo del riccio, aggiungi la foglia più piccola a mo’ di musetto e per l’occhio utilizza la castagna, che avrai personalizzato con un pennarello bianco tracciandone la pupilla. Incolla tutto, meglio utilizzare la colla a caldo, e il tuo collage è pronto!

GUARDA GLI ANIMALETTI FAI DA TE PER BAMBINI

Bruchi di uva

Bruchi-con-uva

Con gli spiedini di legno e qualche chicco d’uva bianca o nera puoi creare dei simpatici bruchi commestibili. Infilza i chicchi sullo spiedino e una volta terminata l’operazione, aggiungi sull’ultimo chicco due occhietti realizzandoli con del cioccolato bianco e nero. Ti consigliamo di ricorrere a una saca a poche per migliorare il risultato. Che ne dici del tuo lavoretto autunnale?