La ricetta per i vostri bambini della la pizza con prosciutto crudo e scaglie di parmigiano

Ecco la ricetta per i vostri bambini per la pizza con prosciutto crudo e scaglie di parmigiano, davvero buonissima e perfetta per tutta la famiglia.

Pubblicato da Francesca Bottini Sabato 16 luglio 2011

La ricetta per i vostri bambini della la pizza con prosciutto crudo e scaglie di parmigiano

La pizza piace a tutti, soprattutto ai bambini: oggi vi vogliamo dare la ricetta per i vostri piccoli per la pizza con prosciutto crudo e scaglie di parmigiano, un piatto buonissimo che potrete facilmente anche realizzare a casa vostra. Per un pranzo e per una cena speciale, stupite i bambini con una pizza cucinata da voi che loro potranno farcire come più vi piace. Che ne dite? Perché non provare questa ricetta, facilissima e di sicuro successo?

Ingredienti:
300 gr di farina 0,
150 ml acqua,
10 gr lievito di birra,
2 cucchiaini di sale,
1 pizzico di zucchero
olio extravergine d’oliva
100 gr di mozzarella
150 gr di prosciutto crudo
1 fascetto di rucola
30 gr di scaglie di parmigiano

Procedimento:

Per prima cosa preparate l’impasto per la pizza mettendo la farina a fontana su una spianatoia e versate al centro l’acqua tiepida con zucchero e lievito. Impastate bene e alla fine aggiungete un cucchiaio di olio e il sale e impastare ancora. Ora cospargete la spianatoia di farina e fate lievitare fino a che il panetto non sarà raddoppiato. Stendetela bene e ponete la pizza su una piastra da forno unta d’olio. Mettete nel forno già caldo a 200° per 20 minuti circa e unite poi della mozzarella a cubetti ricoperto da uno strato di prosciutto crudo. Cospargete infine la pizza con uno strato di rucola e delle scaglie di parmigiano.