La ricetta per bambini della pasta ricotta e pinoli

Ecco la facilissima ricetta per bambini della pasta ricotta e pinoli un piatto semplice e gustoso perfetto per tutte le stagioni e che piacerà certamente ai tuoi bambini.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 28 dicembre 2011

La ricetta per bambini della pasta ricotta e pinoli

La ricetta per bambini della pasta ricotta e pinoli è davvero semplicissima da realizzare e sarà perfetta per un pranzo o per una cena. Il gusto dolce e delicato della ricotta piacerà certamente anche ai più piccoli che gusteranno volentieri questa golosità. Se volete, alla ricetta classica, potete anche aggiungere altre verdure, come le zucchine trifolate che unite alla ricotta daranno vita ad un piatto buonissimo e anche decisamente sano per il benessere dei bambini ma anche di tutta la famiglia. Ecco come preparare la ricetta.


PENNE RIGATE CON RICOTTA E PINOLI

Per 4 persone:

350 g di penne rigate
100 g di ricotta cotta al forno
2 cucchiai di pinoli
4 cucchiai di grana grattugiato
erba cipollina
60 g di burro
sale
pepe bianco

Preparazione:

Per prima cosa dovrete sbriciolare grossolanamente la ricotta e tagliuzzare con le forbici l’erba cipollina, in alternativa tagliuzzarla con una mezzaluna. Nel frattempo mettete a bollire l’acqua della pasta e preparate le penne cuocendole per il tempo indicato sulla confezione.

Nel frattempo fate fondere il burro insieme ai pinoli e una volta che la pasta sarà cotta unitela nella pentola con il burro fuso. Mescolate bene e spolverizzate con il grana grattugiato e il pepe e prima di servire aggiungete anche la ricotta e i fili di erba cipollina.