La ricetta per bambini della pasta con tonno e verdure

Ecco per voi e per i vostri bambini la buonissima ricetta per bambini della pasta con tonno e verdure facile e semplice da realizzare anche in pochi minuti.

Pubblicato da Francesca Bottini Sabato 25 febbraio 2012

La ricetta per bambini della pasta con tonno e verdure

Oggi vi proponiamo una ricetta classica per i vostri bambini ma soprattutto facilissima da realizzare. Si tratta della pasta con tonno e verdure, un piatto perfetto per tutta la famiglia. Quando non sapete cosa cucinare questa ricetta vi aiuterà moltissimo perché è semplice ma soprattutto si può realizzare con quello che avete già in casa. Potrete anche variare gli ingredienti a seconda dei vostri gusti e di quelli dei vostri bambini. Vediamo insieme come realizzare la buonissima ricetta della pasta con tonno e verdurine.

Ingredienti:
400 g di pasta tipo gnocchetti o farfalle
180 g di tonno sott’olio
1 zucchina piccola
2 carote di media dimensione
1 cipolla piccola
1 patata
4 pomodorini
Olio di oliva
Prezzemolo tritato
Sale

Preparazione:

Per prima cosa pulite le verdure e tagliatele a dadini. Preparate poi un soffritto con la cipolla e una volta che sarà imbiondita unite anche le verdure e i pomodorini tagliati a metà. Fate cuocere per circa 15 minuti regolando di sale.

Fate bollire dell’acqua nel frattempo e fate cuocere la pasta. Unite solo alla fine anche il tonno alle verdure e una volta che la pasta sarà cotta, scolatela e unite al sugo.