La ricetta per bambini dei fusilli con ricotta salata e pomodorini

Ecco a voi la buonissima ricetta per bambini dei fusilli con ricotta salata e pomodorini perfetta per i più piccoli ma anche per tutta la famiglia.

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 13 novembre 2011

La ricetta per bambini dei fusilli con ricotta salata e pomodorini

Ecco a voi un piatto davvero facilissimo da realizzare e che piacerà tantissimo ai vostri bambini ma non solo! Si tratta di una ricetta semplice e genuina proposta da Cotto e Mangiato, la rubrica di cucina di Benedetta Parodi che ci aiuta a preparare sempre piatti gustosi in pochi minuti. I bambini amano mangiare la pasta e questo sugo semplice fatto solo di ricotta e pomodorini sarà perfetto anche per i più piccoli. Ovviamente un piatto del genere può essere preparato per tutta la famiglia perché piacerà a grandi e piccini. Ecco a voi come preparare la ricetta!

Ingredienti:
200 gr. fusilli
6-7 (oppure un grosso pomodoro) pomodori ciliegini
50 gr. ricotta salata
5 foglie basilico
4 cucchiaio olio extravergine di oliva
aglio
sale e pepe

Preparazione

Per prima cosa fate cuocere la pasta in acqua bollente e nel frattempo preparate il sugo frullando la ricotta salata insieme ai pomodorini, l’olio, il basilico, il sale e lo spicchio d’aglio. Tenete un po’ di ricotta da parte per il secondo step della ricetta.

Una volta che la pasta è cotta, scolatela e condite in una bacinella con la crema di ricotta e pomodori appena preparata. Grattuggiate anche un po’ di ricotta e aggiungete una foglia di basilico.

Come potete vedere si tratta di una ricetta facilissima da realizzare ma anche con un gusto semplice di certamente piacerà ai vostri bambini ma anche a tutta la famiglia. Per il formato di pasta potete utilizzare quello che preferite e che piace di più ai vostri bambini.