La ricetta natalizia per bambini del torrone morbido

Ecco per voi la favolosa e buonissima ricetta natalizia per bambini del torrone morbido che sarà davvero facile realizzare anche a casa vostra ma con un po’ di attenzione.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 1 dicembre 2011

La ricetta natalizia per bambini del torrone morbido

Ecco per voi una ricetta di Natale che i vostri bambini adoreranno: si tratta del torrone morbido, un dolce classico natalizio che crea subito l’atmosfera della festa e che piacerà a grandi e piccini. Se avete sempre pensato che farlo in casa fosse troppo difficile non preoccupatevi: con un po’ di attenzione riuscirete a ottenere un dolce favoloso e davvero goloso! Ricordatevi però di tenere a disposizione un termometro da cucina e una planetaria. Coinvolgete anche i piccoli nella preparazione e vedrete che senza dubbio si divertiranno un mondo!

Ingredienti
1 kg. di miele
1 kg. di zucchero
250 g. di acqua
250 g. succo di glucosio
175 g. di albume d’uovo
1,1 kg. di nocciole sgusciate, private della pellicina scura e tostate
400 g. di pistacchi, non salati, sgusciati e privati della pellicina scura
ostie q.b.

Preparazione:

Per prima cosa dovrete cuocere il miele che dovrà arrivare ad una temperatura di 122 gradi. Fate cuocere a parte anche lo zucchero con l’acqua e il succo di glucosio ad una temperatura di 140 gradi. Ora potete montare bene a neve gli albumi nella planetaria e mentre montano versate a filo il miele caldo unendo anche in un secondo momento lo sciroppo di zucchero e glucosio.

Incorporate anche la frutta secca calda e mettete tutto in una teglia ricoperta di ostie che dovranno coprire anche il resto dell’impasto.

Una volta che sarà raffreddato potrete tagliarlo a pezzi e sarà pronto per essere gustato!