La ricetta dell’hamburger di salmone per i vostri bambini

da , il

    La ricetta dell’hamburger di salmone per i vostri bambini

    La ricetta dell’hamburger di salmone per i vostri bambini è davvero facilissima da realizzare ed è l’asso nella manica di tutte le mamme. I bambini infatti spesso fanno i capricci quando devono mangiare il pesce, che è un elemento indispensabile nella loro alimentazione. Cosa fare allora per convincerli a mangiarlo senza strepiti e capricci? Questo hamburger di salmone è la soluzione ideale che vi consente di preparare un piatto sfizioso e sano che ai piccoli piacerà moltissimo!

    Ingredienti:

    una fetta di salmone fresco, circa 200/250gr,

    una patata grande da 200gr circa già lessata,

    2 cucchiai di maionese,

    un cucchiaio di succo di limone,

    50gr di formaggio,

    2 cucchiai di ketchup,

    50gr circa di pane raffermo sbriciolato.

    Pane grattato per impanare gli hamburger e olio di oliva per friggere.

    Per il panino:

    panini al latte (almeno 5/6),

    due pomodori medi maturi,

    4/6 foglie di insalata o meglio dell’insalatina tipo valeriana

    Preparazione:

    Schiacciate bene le patate e aggiungete anche la maionese, il ketcup, il formaggio grattugiato, il succo di limone. Ora potete tagliare il salmone a cubetti e unitelo al composto, mescolando anche con le briciole di pane e lavorando bene formando dei piccoli hamburger.

    Passateli nel pan grattato e fateli friggere in olio caldo per circa 5 minuti. Se non servite nel panino, o come accompagnamento, potete creare una salsina buonissima con 4 cucchiai di maionese, 1 di ketchup, erba cipollina o un cipollotto fresco , un cucchiaio di olive verdi, un cucchiaio di succo di limone