In vacanza con il vostro bambino

da , il

    E’ la prima vacanza al mare con vostro marito e il vostro bambino. Per evitare di perdere tempo e dimenticare qualcosa, ecco una guida ragionata con tutto quello che dovete sapere prima di partire.

    Evitate posti troppo esotici se il bambino è ancora piccolo; gli risparmiare un viaggio lungo e stressante ma soprattutto il pericolo di malattie.

    Rivolgetevi ad un’agenzia di fiducia che saprà consigliarvi la meta migliore: moltissimi villaggi turistici hanno delle strutture molto affidabili e servizio fidato di babysitting, che vi consentirà di far divertire il piccolo e godervi un po’ di meritato riposo.

    Non dimenticatevi di informarvi sulle dotazioni delle camere: culle, seggiolini, passeggini e considerate che molto spesso i bambini sotto i due anni viaggiano e soggiornano gratis.

    Se vi recate all’estero controllate che il passaporto sia in regola: il piccolo sarà registrato sul passaporto di uno dei genitori.

    Ed ecco di seguito un elenco di cose da non dimenticare.

    Creme e medicinali: protezione totale per i più piccoli in spiaggia e medicine per ogni evenienza. Chiedete consiglio al pediatra prima di partire. Non dimenticate anche bagnoschiuma, shampoo e le apposite lozioni che utilizzate solitamente. Meglio munirvi anche di igienizzanti per la camera e per il bambino.

    Cibo: omogeneizzati, latte in polvere e biscottini: ricordatevi che in questo caso è meglio esagerare piuttosto che rischiare di rimanere senza!

    Pannolini, bavaglie e tutine: anche in questo caso, come saprete bene, il bambino va cambiato spesso. Calcolate almeno due o tre cambi per ogni giornata di vacanza, in caso si sporchi più del previsto.

    Giocattoli: anche in questo caso per intrattenere il piccolo durante il viaggio i suoi giochi preferiti sono molto utili. Se andate al mare non dimenticate i classici secchielli, palette e formine per giocare con la sabbia!

    Macchina fotografica e fotocamera: non indispensabile per il vostro bambino ma sarò bellissimo conservare i ricordi della vostra vacanza. Non dimenticate i cavi per caricarla e batterie exta…non vorrete certo perdervi il ventesimo bagnetto in mare del vostro piccolo tesoro…