Il mese di nascita indica le inclinazioni professionali dei bambini

Cosa faranno da grande i vostri bambini? Un nuovo studio ha definito le inclinazioni professionali in base al mese di nascita

Pubblicato da Valentina Morosini Lunedì 5 settembre 2011

Il mese di nascita indica le inclinazioni professionali dei bambini

Il mese di nascita racconta molto del vostro bambino. Non pensiate che questo sia un oroscopo, ma il risultato di un’indagine molto seria condotta dall’inglese «Office for National Statistics» che ha analizzato le professioni svolte da un gruppo di persone, paragonando la data di nascita. È davvero incredibile ma è emerso che la maggior parte dei dentisti sono nati a dicembre, mentre febbraio è il mese degli artisti e marzo quello dei piloti. Volete scoprire quali potrebbero essere le inclinazioni dei vostri bimbi? Allora leggete qui.

Il primo mese dell’anno è ricco di medici, esattori e agenti immobiliari, mentre febbraio è pieno di artisti, controllori del traffico. Se siete nati a marzo (o lo sono i vostri figli) avete buone probabilità di essere dei piloti o dei musicisti.

Aprile non è un gran mese. Secondo gli esperti, infatti, sono numerose le persone con un QI basso, mentre maggio è la stagione dei politici (i presidenti Usa sono però soprattutto di Agosto). Con l’arrivo dell’estate, arrivano anche le menti più illustri. A giugno sono nati tanti amministratori delegati e tanti Nobel, mentre a luglio muratori, manovratori del treno ed artisti.

Settembre è il mese dei calciatori e degli accademici, i bimbi che nascono a ottobre sono invece più longevi, mentre quelli di novembre rischiano di diventare serial killer. Infine, dicembre, il mese dei dentisti e dei religiosi.