Il Carnevale dei bambini a Oleggio avrà come ospite Cristina D’Avena

da , il

    Il Carnevale dei bambini a Oleggio avrà come ospite Cristina D’Avena

    Cristina D’Avena sarà l’ospite del Carnevale di Oleggio, in provincia di Novara, per la gioia dei bambini che potranno così divertirsi con i successi più famosi della cantante. «Per la sfilata – ha spiegato uno degli organizzatori – saranno presenti diversi gruppi nuovi, oltre a Cristina d’Avena, il 12 febbraio. Avrà uno spazio tutto suo sul palco e canterà per circa quaranta minuti. Il Carnevale è fatto principalmente per i bambini: il mio sogno è di vederli tutti in maschera». Sarà davvero un Carnevale da ricordare per i moltissimi bambini che parteciperanno al ricco programma degli eventi.

    Ad allietare grandi e piccini ci saranno tantissimi carri con i temi più diversi che andranno dagli extraterrestri, all’Olimpo, e per i bimbi “Madagascar”. La presenza della cantante Cristina D’Avena poi, attirerà certamente tantissimi bambini: lei è la beniamina dei piccoli con le sue bellissime canzoni dei cartoni animati più famosi, come quella indimenticabile de “Il tulipano nero”!

    Ed ecco il ricco programma:

    Domenica 5 febbraio alle 10.30 dalla sede Emo di via Mazzini, corteo delle maschere con Pirin e la Main con gli Sctivinit, Gianduia (Torino), Re Biscottino (Novara), Bicciolano e la Bela Majin (Vercelli), Carlin e Marietta (Varallo Pombia) e Tarlisu e Bumbasina (Busto Arsizio) e in Municipio il sindaco consegnerà al Pirin le “chiavi della città”. Finalmente alle 14.30 arriva l’apertura ufficiale del Carnevale 2012 sui viali dell’allea con Gigi Carlotto (conduttore radiofonico e televisivo) e Valentina Medina (modella, conduttrice e campionessa europea di twirling). Presenti anche gruppi folkloristici: Suca Band (Oleggio), Luganiga Band (Svizzera), I Lupi di strada, La corte di re Scartozz (Gavirate).

    Domenica 12 febbraio alle ore 14.30 ci sarà poi la seconda sfilata con diretta radiofonica su Radio Azzurra presentata da Gigi Carlotto, Carlotta, Moira ed Elisabetta, con Simona Piola. Come vi abbiamo annunciato, l’ospite d’onore sarà Cristina D’Avena. Prevista anche la partecipazione dei gruppi folkloristici Tropical Dream, Guggen S”Band”Ati (Svizzera), Echale Salsita (Torino), Os Cariocas (Volpiano).

    Domenica 19 febbraio alle ore 14.30 ci sarà la terza sfilata, sempre sui viali dell’allea ancora in diretta radiofonica su Radio Azzurra. I gruppi folkloristici ospiti saranno: La Campagnola (Lucca), Mitoka Samba, ed Intermezzo Giullaresco (con parata di trampolieri del teatro dell’Aleph).

    I bambini sino a 10 anni entrano gratis. Ingresso intero 7 euro, ridotto 5 euro. Non perdete questo appuntamento unico!