Creme solari in gravidanza: quali scegliere

Il sole è benefico durante la gravidanza, perchè fra le altre cose favorisce la crescita e lo sviluppo del feto, ma è necessario seguire alcune semplici regole perché la pelle della futura mamma, a causa delle variazioni ormonali, può essere più sensibile ai raggi solari.

Pubblicato da Anna Franceschi Venerdì 17 giugno 2016

Quali sono le creme solari da scegliere in gravidanza? Esistono molti tipi di prodotti solari in commercio, che tengono conto di diversi fattori come il fototipo, la stagione, la latitudine del luogo, per poter assicurare la maggior protezione in ogni situazione. Soprattutto in un periodo particolare come quello della gravidanza, è molto importante proteggere la pelle in modo efficace, scegliendo il solare che risponde esattamente alle proprie esigenze. E se ne è rimasta un po’ dall’anno scorso? Ricordatevi di acquistare una crema nuova perché i solari garantiscono una protezione fino a 12 mesi dal momento dell’apertura.

Creme solari per il corpo

Durante la gravidanza ci si può esporre al sole facendo però attenzione ad applicare su tutto il corpo una crema solare ad alta o media protezione.
Ricordatevi di rinnovare spesso la sua applicazione e di continuare anche quando la pelle sarà colorita.

Advanced Sensitive Protezione Solare Spray Protettivo SPF 50 di Garnier Ambre Solaire

Garnier Ambre Solaire Advanced Sensitive Protezione Solare Spray Protettivo, Effetto Pelle Asciutta, IP 50
Una delle creme solari da scegliere per l’estate è l’Advanced Sensitive Protezione Solare Spray Protettivo, Effetto Pelle Asciutta, SPF 50 di Garnier Ambre Solaire poichè protegge dai raggi infrarossi e previene l’alterazione del collagene, garantendo una protezione molto alta, anche per le pelli più sensibili. Dalla consistenza leggera, non appiccica e non lascia tracce bianche.

Mineral Sunscreen Lotion For Body SPF 30 di Clinique

Clinique Mineral Sunscreen Lotion For Body SPF 30
Mineral Sunscreen Lotion For Body di Clinique è realizzato con filtri fisici minerali che rinfrangono i raggi UVA/UVB, bloccandone la penetrazione nella pelle.

Sun Control Anti-Wrinkles and Dark Spots Sun Sensitive Skin SPF 50 di Lancaster

Sun Control Anti Wrinkles and Dark Spots Sun Sensitive Skin SPF 50 di Lancaster
Chi cerca una protezione solare molto efficace, può scegliere Sun Control Anti-Wrinkles and Dark Spots Sun Sensitive Skin SPF 50 di Lancaster che contrasta tutti i tipi di raggi dannosi e combatte l’invecchiamento cutaneo precoce.

Spray Solare SPF 20 di Lavera

Spray Solare SPF 20 di Lavera
Molto efficace anche lo Spray Solare SPF 20 di Lavera, che contiene filtri minerali e ingredienti attivi di origine vegetale bio idratanti e lenitivi.

Mineral Radiance UV Defense SPF 50 di SkinCeuticals

artemia
Ideale per le donne in gravidanza anche il solare Mineral Radiance UV Defense SPF 50 di SkinCeuticals, realizzato con artemia salina, un estratto dal plancton, che garantisce la stimolazione delle difese cutanee e la protezione dai raggi UV.

Spray Invisibile SPF 50 Tattoo Protection di Pupa

pupa
Sempre per chi necessita di una protezione molto alta, è molto efficace anche lo Spray Invisibile SPF 50 Tattoo Protection di Pupa, che protegge anche nei, tatuaggi e cicatrici.

Creme solari per il viso

Il viso è la parte del corpo più delicata e durante la gravidanza può vedere il formarsi di macchie scure e di un inestetismo chiamato cloasma o melasma gravidico, la cosiddetta maschera gravidica. Bisogna quindi fare attenzione ad esporsi al sole solo dopo aver applicato una buona crema solare con fattore massimo.

Sublime Sun Cellular Protect Protezione Solare Crema Solare Viso SPF 30 di L’Oreal Paris

Sublime Sun Cellular Protect Protezione Solare Crema Solare Viso SPF 30 di L'Oreal Paris
Sublime Sun Cellular Protect Protezione Solare Crema Solare Viso SPF 30 di L’Oreal Paris ha filtri avanzati Mexoryl SX + UVA lunghi per una protezione rinforzata ed è arricchito con estratti di gelsomino + vitamina E, anti ossidanti contro i radicali liberi.

Stick solare SPF 50 zone sensibili viso e corpo di Leocrema

Stick solare SPF 50 zone sensibili viso e corpo di Leocrema
Leocrema propone lo Stick Solare ad alta protezione da applicare su naso, labbra, contorno occhi e orecchie e ltre parti sensibili del corpo. Il solare garantisce una completa protezione dai raggi UVA, UVB e IR e contiene anche bacche di goji dall’altissimo potere antiossidante e anti-age.

Crema Solare Viso Anti-Brown Spot SPF 50 di Roc

roc
La crema Solare Viso Anti-Brown Spot SPF 50 di Roc offre una protezione solare ottimale e previene l’invecchiamento precoce della pelle oltre a ridurre le macchie brune.

Un prodotto in più che non deve assolutamente mancare oltre alle creme solari?

Spray Di Acqua Termale di ArtNaturals

artnaturals
Lo Spray Di Acqua Termale di ArtNaturals aiuta a mantenere la pelle fresca, idratata e luminosa grazie all’infuso di Aloe, di cetriolo e della corteccia di Hickory Shagbark.