I disegni da colorare da regalare alle maestre [FOTO]

I disegni da colorare sono un'idea carina da regalare alle maestre oltreché un modo divertente per impegnare i bambini, grandi e piccoli, nell'uso dei colori. Vi basterà scegliere il disegno che piace di più al vostro bambino nella nostra fotogallery, stamparlo e colorarlo insieme a lui con la tecnica che preferisce. Animali, automobili, supereori, personaggi Disney: tanti disegni facili e originali per un pomeriggio creativo.

da , il

    Ecco tanti disegni da colorare da regalare alle maestre. I disegni sono un pensiero carino e sebbene possano essere realizzati anche a mano, nel caso di bambini piccoli o un po’ pigri possono tornare utili quelli prestampati. Nella gallery troverai disegni per tutti i gusti, con maestre e alunni ma anche altri soggetti come animali, paesaggi, giochi, pronti da stampare e da colorare.

    Per ricominciare l’anno scolastico in allegria o per concluderlo con un dolce ricordo, ecco qualche idea sui disegni da colorare e da regalare alle maestre. Lavoretti a parte, un disegno da colorare è semplice e significativo, rappresenta pertanto un’ottima idea regalo, non credete?. Quali soggetti preferire? Visto che la tematica principale è quella scolastica, si possono colorare dei disegni che rappresentano alunni e maestre ma anche soggetti diversi come animali, paesaggi, personaggi dei cartoni preferiti. Per i bambini più piccoli meglio scegliere dei disegni facili da colorare, per quelli più grandi invece si può propendere verso rappresentazioni un po’ più complesse, come ad esempio quelle della scuola.

    Si può scegliere tra tanti disegni da stampare, con soggetti di qualunque genere in modo da poter avere un’ampia scelta: molto apprezzati sono sicuramente i disegni di animali ma anche i disegni sull’inizio della scuola.

    Per quanto riguarda i colori, aiutate i bambini a usare la fantasia utilizzando le tonalità che amano di più: tempere e pennelli, pastelli, colori ad olio, pennarelli e qualunque altra cosa che possa aiutarli ad essere creativi. Si possono abbinare anche tecniche diverse, per esempio colorare il disegno con i pastelli e aggiungerci sopra una cascata di brillantini o glitter. Utilissime anche le colle brillantinate che permettono di creare effetti originali e una volta asciutte, non c’è più rischio che si attacchino ad altre superfici. L’importante è che i bambini siano liberi di sperimentare in modo da rendere le maestre felici di ricevere un disegno fai da te unico nel suo genere, anche se i colori non dovessero corrispondere totalmente a quelli veri.

    Provate a dare un’occhiata alla gallery, selezionate il disegno da regalare, stampatelo su carta o cartoncino e procedete con la decorazione a seconda dei gusti. Per rendere felici le maestre ecco tanti disegni da colorare e stampare che potranno anche essere appesi in classe.