Giochi bambini: le bambole di carta

da , il

    Solo a sentir parlare di bambole di carta mi tornano alla mente ricordi bellissimi: le ore passate a ritagliare le bamboline in mutandine e reggiseno e i loro mille vestitini, creando look sempre diversi e bellissimi. Sarà proprio da qua che deriva la mia passione sfrenata per la moda?

    Anche se, ahimè, non passati più di 20 anni trovo che le bambole di carta siano ancora un gioco attualissimo da far riscoprire alle vostre bambine. C’è stato poi il periodo del gioco “Gira la moda“, dai che ve lo ricordate!, e, molto più recentemente, programmi e software che permettono di creare look sempre più ricercati.

    Riscoprire la semplicità dei giochi di una volta però è una cosa importantissima: lasciate da parte per un pomeriggio il computer e i giochi online e divertitevi a ritagliare e incollare i vestiti alle bambole con le vostre piccole. Ne saranno entusiaste, anche perchè per la maggior parte di loro sarà una vera e propria novità!

    Con pazienza e precisione riusciranno ad apprezzare ancora di più, un volta finito il lavoro più noioso, la possibilità di vestire e combinare le loro bambole come preferiscono.

    Solo una raccomandazione: utilizzate sempre forbici per bambini, con punta arrotondata e non lasciatele sole, soprattutto nel momento del ritaglio. Sarà una bellissima esperienza da condividere insieme!