Giochi bambini: divertirsi con quelli online

da , il

    Lasciare un bambino, anche se grandicello, solo davanti ad un computer non è mai consigliabile. Internet è un grande strumento ma solo se utilizzato nella maniera corretta. Potete però aiutare il vostro bambino o la vostra bambina a divertirsi con dei giochi online.

    Il sito Giochi Bambini ad esempio offre una serie di giochi di ogni tipo: avventura, animali, abilità, logica, barbie, musica, Disney…alcuni molto semplici e altri un po’ più complessi.

    Per le piccole che sognano un futuro da stiliste, imperdibile il gioco della sfilata di moda: ok, lo ammetto anche io ci ho perso una buona mezzoretta la prima volta che l’ho visto. La logica è la stesse delle vecchie bambole di carta da vestire gonne e maglioncini: in questo caso ovviamente i capi sono tantissimi e la fortunata bambolina può vantare un armadio di tutto rispetto.

    Per i maschietti invece c’è un’ampia scelta di giochi di auto e moto: sfrecciare sulle pista solo con un click della loro tastiera li farà certamente molto felici. Non dimenticate comunque di restare sempre accanto a loro in questi momenti.

    Ma soprattutto: questi giochi possono essere molto divertenti se fatti ogni tanto, ma passarci tutto il pomeriggio può essere molto dannoso…una corsa (virtuale) in moto e poi via, a giocare al palla all’aria aperta!