Genitori single, un laboratorio sulla genitorialità

da , il

    Siete genitori single o perché avete divorziato o per vi siete trovati, per scelta o per sfortuna, a crescere il vostro bimbo da soli? Domani, a Milano, il gruppo Genitori Singolari presenta il Laboratorio per genitori separati e single che prenderà il via a settembre il sabato mattina.

    Genitori Singolari è un gruppo di supporto alla genitorialità per mamme e papà separati. Nasce dall’esperienza di chi certe cose le ha vissute, i fondatori, infatti, sono alcuni genitori che si sono trovati a gestire la genitorialità al singolare, sia per scelta che per necessità, desiderando preservare il più possibile il benessere dei propri figli.

    Genitori Singolari organizza conferenze e serate a tema gratuite e aperte a tutti, avvalendosi della collaborazione di esperti e professionisti nel campo legale, della psicologia e della mediazione famigliare. Il laboratorio ha l’obiettivo di parlare e ascoltare a partire dai temi proposti, ognuno potrà trovare supporto e comprensione nei genitori presenti e negli esperti.

    La serata di domani è un’occasione per conoscere le coordinatrici del gruppo: Linda Francioli, psicologa clinica e counselor, e Daniela Santabbondio, terapeuta a orientamento gestaltico. Il laboratorio inizierà a settembre e prevede 8 incontri, sempre il sabato mattina ogni 15 giorni. L’ingresso alla serata di presentazione è libero, ma è gradita la prenotazione al numero 366 433 58 33. La sede è in via Mercadante 8, Milano.