Gemelli e mamme vip, accoppiata vincente

da , il

    Gemelli e mamme vip, accoppiata vincente

    I gemelli e le mamme vip sembrano essere l’accoppiata del momento. Sarà un caso, ma non so se avete notato che la cicogna porta spesso il doppio nelle case delle persone famose. La stessa Carla Bruni dopo aver fatto sospirare tanto la notizia di una sua gravidanza, ha settimanale Voici ha detto che forse è in attesa di due bambini. Non ha dato la notizia per certa, ma l’ha fatto intendere. Non è ovviamente l’unica: nella foto vediamo Celin Dion, ricordiamo poi Sarah Jessica Parker, Angelina Jolie, Julia Roberts o Jennifer Lopez. Ma saranno un caso tutti questi bambini gemelli?

    È difficile da dirsi. Certo possiamo essere diplomatici e sostenere che per un 50% la natura è stata aiutata dalla fecondazione. Severino Antinori, ginecologo a capo dall’Associazione mondiale di medicina della riproduzione (Warm), ha commentato: “Il crescente ricorso alla fecondazione assistita aumenta le probabilità di avere in casa dei gemelli. Se consideriamo che nel mondo sono ben 5 milioni i figli della provetta, non sorprende che la gemellarità”.

    Ovviamente c’è una predisposizione genetica, soprattutto se la donna non ha più di 38 anni. Sappiamo che Celin Dion ha fatto la fecondazione e l’ha rivelato con tutta serenità. La sua testimonianza è stata molto bella e toccante: credo abbia dato davvero una speranza a tante mamme.

    Tra i gemelli famosi, ci sono anche quelle delle nuove coppie gay o single. Sono spesso stati fotografati i bambini di Ricky Martin e ora anche Miguel Bosè è ricorso, alla soglia dei 50 anni, all’utero in affitto. Tra, invece, le vip nostrane abbiamo le due ballerine, Lorella Cuccarini e Heather Parisi, quest’ultima ha confessato la fecondazione.