Frutta autunnale da colorare: i disegni pronti per la stampa [FOTO]

I disegni della frutta autunnale da colorare sono un'idea divertente e gustosa da stampare per i vostri bimbi. Scegliete insieme a loro quale frutta personalizzare con la tecnica che preferite: ecco le immagini della frutta autunnale tutta da scoprire.

Pubblicato da Laura De Rosa Giovedì 29 settembre 2016

Ecco alcuni disegni pronti per la stampa di frutta autunnale da colorare. Uva, zucche, mele, castagne, sono diversi i frutti caratteristici di questa stagione e noi abbiamo selezionato i disegni a tema più belli che possono essere stampati velocemente per essere poi dipinti con i colori preferiti. Ecco allora i disegni pronti per la stampa di frutti autunnali.

La frutta autunnale include zucche, usate molto per Halloween, mele, uva, castagne, ghiande e tante altre prelibatezze tipiche della stagione. Nella nostra gallery abbiamo selezionato i disegni più belli che raffigurano questi frutti in bianco e nero, pronti da stampare. Puoi scegliere sfogliando le immagini quella che preferisci, stamparla su carta o cartoncino a seconda della stampante che utilizzi, e dipingere il disegno con i colori e le tecniche preferite. Quali colori usare? Pennarelli, pastelli, cere o persino tempere, acrilici, acquerelli. Con il pennello è più divertente sbizzarrirsi ma è indispensabile utilizzare un grembiulino per non sporcarsi e appoggiare il disegno per bambini su un telo protettivo.

Le immagini della frutta possono essere ulteriormente personalizzate con l’utilizzo di brillantini e glitter: iniziate con disegni facili da colorare e poi man mano aggiungete altri elementi decorativi. Altrimenti si possono usare altre tecniche come il collage recuperando pezzetti di carta di vari colori che vanno incollati uno ad uno sul disegno stampato. In questo modo otterrete un frutto effetto patchwork originale. Volendo, puoi persino ritagliare la frutta autunnale con le forbici dopo averla stampata e unire i diversi frutti su un cartoncino rosso, giallo, verde o di altro colore. Ovviamente puoi usare supporti diversi, non solo cartoncini, ma anche tele da pittura, supporti di plastica, legno o qualunque altro materiale. Insomma, puoi davvero sbizzarrire la fantasia e la creatività. Nella gallery troverete moltissimi disegni autunnali raffiguranti castagne, ghiande, zucche, uva, mele. Scegliete quelli più belli da stampare insieme ai tuoi bambini e procedete con la decorazione.