Frasi da dedicare alla mamma per la Festa della Donna

Ogni mamma apprezza quando il proprio figlio, o figlia, sceglie di dedicarle una frase dolce e affettuosa per festeggiarla. in occasione della Festa della Donna, insieme alla mimosa perché non omaggiarla di qualche parola che la farà certamente felice? Ecco allora le più belle tutte per la nostra mamma

da , il

    Frasi da dedicare alla mamma per la Festa della Donna

    In occasione della Festa della Donna, dedicare frasi alla mamma può essere un’ottima idea per farla sentire davvero speciale! L’8 marzo si avvicina, e per i bimbi di casa è un’occasione per dire alla loro mamma quanto le vogliano bene: una frase affettuosa, un messaggio d’amore da parte del proprio bambino, è un regalo che vale molto più di tanti rametti di mimosa donati giusto perché “si deve”, perché è tradizione. Abbiamo raccolto per voi le frasi più belle da dedicare alla donna più importante: potete scriverle su un bigliettino per preparare una bella lettera per la Festa delle Donne o impararle a memoria, certamente farete felice la vostra mamma!

    Frasi brevi per la mamma nella Festa della Donna

    Non sempre per fare una dedica apprezzata è necessario usare tante parole: spesso la sintesi è quanto di più magico possa esserci. Ecco allora le frasi corte più belle che sapranno colpire il cuore della vostra mamma e andranno dritte al punto.

    • “Grazie per aver aperto tutte quelle porte per me, per non avermi mai fatto strada attraverso di esse”
    • “Viva la mamma, ora e per sempre la donna più forte e speciale del mondo! Tanti auguri!”
    • “La tua vita è così piena… eppure io so che sempre ci sarà posto per me”
    • “Mi hai dato tutto quello che ho, e soprattutto mi hai dato amore”
    • “Grazie per essere sempre stata lì. Non inopportunamente. Non con fare inquisitorio. Semplicemente lì”
    • “Mi hai dato la vita, il dono più prezioso. Io ti regalo tutto il mio amore. Per sempre”
    • “Mi hai sempre fatto sentire desiderato, prezioso, insostituibile”
    • “Gli uccellini canteranno oggi, e io dedico a te tutti i loro gorgheggi. Il sole splenderà ma tutti i suoi caldi raggi sono per te. Buona Festa della Donna, mamma!”

    Frasi lunghe per l’8 marzo da dedicare alla mamma

    Per chi invece desidera dedicare un pensiero più lungo e articolato alla propria mamma, abbiamo riunito le frasi lunghe più significative di sempre per festeggiare con lei la Festa della Donna.

    • “Grazie per essere sempre stata pronta a giocare, a saltellare, a buttarti, a scalare, a disegnare, ad applaudire. In questo modo hai reso la mia infanzia un gran bel posto per crescere”
    • “L’amore di una mamma per il proprio figlio è infinito: lo dicono tutti. Ma forse tutti non sanno quanto sia infinito l’amore di un figlio per la propria mamma. Tanti auguri!”
    • “Ho conosciuto una grande donna quando ero piccolo, ed è stata l’unica grande donna che non mi ha mai deluso: grazie, mamma! Tanti auguri per un 8 marzo meraviglioso”
    • “Noi siamo il sogno più bello, un giorno abbiamo aperto gli occhi e siamo entrati in questa vita bisognosi di affetto, abbiamo subito avuto abbracci, tanti baci e infinite carezze, nel corso della vita ci hanno accompagnati nei primi passi, insegnato a credere nell’amore e a sentirci protetti in tutto, a fine giornata ci davano la buonanotte con un bacio sulla fronte e con un sorriso che ci faceva sentire amati e speciali. Dovremmo ricordare ogni sera prima di addormentarci che la vita è un sogno, il sogno diventato realtà per chi ci ha dato la vita, siamo stati tutti figli di una principessa che sarà per sempre nel nostro cuore: grazie Mamma!” (Nina Ferro)
    • “Donna che questo giorno speciale possa portarti tanta gioia da diffondere intorno a te. Sei il gioiello più bello che fa bella tutta l’esistenza della famiglia. Affascinante, unica, sensibile, hai il dono del coraggio, conforto e della speranza. A te un pensiero di cuore dedico la mimosa più bella e a tutte le donne, ma il regalo più grande che posso farti è il rispetto, che meriti. Soprattutto, non cambiare mai, sei perfetta come sei.” (Michael Giardina)
    • “Oggi il mondo si sveglia nella tua giornata. Ma sa, il mondo, quanto tu abbia camminato? Sa, il mondo, quanto ti deve? E il mondo è in grado di riconoscere quanto bello tu lo abbia reso? Il mondo sa. Il mondo vuole celebrare questa giornata con te. Per questa ragione, come figlio, e rappresentante di quel mondo che tu hai contribuito ad illuminare, invoco tutta la gioia divina affinché scenda su di noi e conceda a te di godere nel modo più completo della tua Festa. Auguri mamma!”
    • “Mi hai dato la vita, mi sostieni in ogni sfida della mia vita, e illumini le mie giornate con il tuo dolce sorriso. Mi basta una tua parola, un tuo gesto, per essere felice. Ma più di tutto, mamma, in quanto tua figlia, non posso immaginare destino migliore per me che quello di somigliarti. Da futura donna a donna: buon 8 marzo a noi!”

    Aggiornamento a cura di: Redazione Pour Femme