Fiocchi nascita: i più originali e curiosi [FOTO]

I fiocchi nascita sono una delle tradizioni più belle e simpatiche legate alla nascita di un bebè: possono essere acquistati oppure realizzati con semplici fai da te. Scopriamo i più originali e curiosi!

da , il

    I fiocchi nascita sono una tradizione davvero irrinunciabile per ogni famiglia che accoglie nella propria casa un bambino. Azzurro per i maschietti, rosa per le femminucce, il fiocco nascita, appeso alla porta d’ingresso, annuncia con gioia l’arrivo di un bebè. Ma invece di acquistarli, possono anche essere realizzati a mano con semplici lavori di fai da te; sono ottimi anche come regalo originale e curioso. Meglio, però, accompagnare il pensiero con un dolce biglietto d’auguri; e se non avete idee, consultate l’elenco delle frasi per la nascita ad hoc, simpatiche o emozionanti, che sapranno fare breccia nel cuore dei neo genitori. Pronti? Scopriamo insieme i migliori fiocchi per la nascita da comprare o regalare per un pensiero fuori dal comune.

    Fiocchi nascita curiosi: quali scegliere

    Fiocchi-nascita

    Maschietto o femminuccia? Esserne al corrente non è un optional, è imprescindibile per scegliere il fiocco nascita giusto, un dovere o piacere importante tanto quanto l’acquisto del corredino per il neonato.

    Se ad arrivare fosse un delizioso ometto, che ne dite di un fiocco a forma di nuvoletta, di luna, di mongolfiera o di macchinina?

    Se invece la cicogna avesse deciso di regalarvi una graziosa fanciulla, perché non optare per un cuore, una carrozzina tutta rosa o una bella farfalla?

    Ma le idee non finiscono qui, anche i classici fiocchi a forma di cicogna possono essere reinventati e impreziositi con elementi insoliti e curiosi. La coppia di pennuti con tanto di cappello, che troverete spulciando nella gallery, può esservi d’ispirazione!

    Ci si può davvero sbizzarrire nella scelta, i modelli curiosi e strani sono numerosi, solo un piccolo ma importante particolare deve rispettare la tradizione, il colore: azzurro per i bimbi, rosa per le bambine. Nulla però vieta di usare la fantasia anche in questo campo!

    Realizzare un fiocco nascita originale

    Fiocco

    Online di fiocchi originali se ne trovano moltissimi, ma se proprio volete strafare perché non realizzare i fiocchi nascita con il fai da te?

    Potreste per esempio cimentarvi nel punto a croce oppure creare qualcosa di simpatico con la macchina da cucire, utilizzando pizzi, stelline di pezza, nastrini e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia… risorsa davvero preziosa in circostanze simili! Per quanto riguarda i materiali potete optare per ciò che preferite, feltro, lana o cotone vanno tutti benissimo.

    Se non amate il cucito, una valida alternativa consiste nel creare un fiocco disegnandolo su una tavoletta di compensato tagliata nella forma di vostro gradimento, ad esempio una luna, un sole, una nuvola.