Film per bambini: nelle sale è arrivato “Garfield”, super-gatto in 3D!

“Garfield. Il super-gatto”, è il terzo film dedicato alle avventure del celebre gatto dei fumetti, pigro e brontolone, che stavolta dovrà salvare il mondo dei cartoon… !Anche in 3D

Pubblicato da Paola Perria Domenica 5 giugno 2011

Film per bambini: nelle sale è arrivato “Garfield”, super-gatto in 3D!

Ecco un film che piacerà sicuramente ai bambini, ma saprà divertire anche gli adulti. Arriva sugli schermi “Garfiled. Il Supergatto”, la terza trasposizione cinematografica delle avventure “fumettose” del gatto che da 25 anni (ovvero, dalla data della sua creazione), allieta l’infanzia di generazioni di minori, e non solo! Buffo, brontolone, ironico, pigro, scorbutico… quanti aggettivi si possono usare per questo felino sui generis, che abbiamo sempre tutti trovato comicissimo e irresistibile. Io, per lo meno, lo adoravo da piccola (a dirla tutta, anche adesso).

Alzi la mano chi, tra voi genitori, non si è divertito a leggere le strisce di Garfield, o a guardare la serie animata, chi non lo ha scelto come occhieggiante compagno di scuola dalla copertina di un diario, o di un quaderno. Insomma, Garfield non conosce cali di popolarità, cavalca allegramente le mode, pronto a conquistare sempre nuovi fans.

Ecco perché vi consiglio di andare al cinema con i vostri bambini, a godervi questo film, soprattutto se avete apprezzato i primi due, divertenti lungometraggi a lui dedicato. Ecco qualche anticipazione della trama. Garfield è il solito gatto pigrone che conosciamo, che vive nel placido mondo dei fumetti e che pensa solo al cibo e a dormire, ma presto accadrà una cosa che sconvolgerà il suo tranquillo tran tran quotidiano.

Una super cattivona di nome Vetivex, ha in mano un’arma potentissima con la quale vuole sottomettere il mondo dei cartoon, ma per farlo, ha necessità di una componente che le è stata rubata dal super-gatto palestrato Garzooka, che approda nell’universo dei fumetti, e ha bisogno dell’aiuto di Garfield per salvare la libertà di entrambi i mondi… E come finirà? Intanto, date un’occhiata al trailer! Il film è nelle sale anche in versione 3D.