Festa della mamma: i lavoretti da stampare

Decorazioni e biglietti di auguri, vere e proprie idee regalo che possono essere usate per fare gli auguri alla mamma in occasione della sua festa. Una carrellata di immagini in bianco e nero o già colorate che si possono scaricare e stampare per la festa della mamma, scegliete quella che preferite e poi coloratela o componetela per fare un pensiero certamente gradito

Pubblicato da Anna Franceschi Giovedì 4 maggio 2017

Per la festa della mamma si possono stampare dei lavoretti davvero carini da usare personalizzandoli con disegni, colori e poesie da dedicare alla festeggiata. Sono lavoretti per la festa della mamma facili da realizzare e utili se avete bisogno di un’idea dell’ultimo secondo: disegni, decorazioni e oggetti che trasferiti su carta dovranno essere ritagliati per dare vita a regali o biglietti che la mamma gradirà sicuramente. Le mamme sanno infatti apprezzare i pensieri dolci e creativi regalati dai loro figli e li conserveranno per sempre in ricordo di questo evento che cade ogni anno la seconda domenica di maggio. Da realizzare utilizzando materiali semplici, ecco le idee fai da te da stampare e decorare con le vostre mani più belle. Vediamo allora i disegni e le idee più carine da stampare come lavoretti per la mamma da darle nel giorno della sua festa!

La pergamena per scrivere una poesia alla mamma

lavoretti mamma1

La festa della mamma è un’occasione perfetta per esprimere il proprio affetto con una bella poesia. Potete stampare questa pergamena, magari su un foglio colorato o ancor meglio di carta riciclata.
Potete ritagliarla e poi colorarla oppure lasciarla del colore della carta, per poi utilizzarla scegliendo una poesia scritta da voi, una frase famosa o il testo di un poeta noto.
Volete un aiuto? Ecco alcune frasi per la festa della mamma da dedicarle scritte sulla vostra pergamena stampata, per un lavoretto perfetto.

  • “Mamma mi hai dato la vita, mi hai dato un sogno e io ti dono il mio mondo” Anonimo
  • “Una buona madre vale cento maestri” di Victor Hugo
  • Le storie ascoltate la prima volta in braccio alla mamma non saranno mai completamente dimenticate di Giovanni Ruffini
  • “Soltanto una madre sa cosa vuol dire amare ed essere felice” di Adalbert von Chamisso
  • “La parola più bella sulle labbra del genere umano è “Madre”, e la più bella invocazione è “Madre mia”. E’ la fonte dell’amore, della misericordia, della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre” di Kahlil Gibran

I segnalibri da regalare alla mamma

lavoretti mamma2
Volete dei lavoretti per la Festa della mamma adatti ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria? I segnalibri da stampare, tagliare e colorare da regalare alla mamma che ama leggere.
Un regalo originale che utilizzerà nei libri che legge e che quindi porterà sempre con lei nei momenti in cui è rilassata e serena.

Il biglietto pop up per la festa della mamma

lavoretti mamma4
Fra i lavoretti per la festa della mamma per bambini ci sono anche gli originali e divertenti biglietti pop up che si differenziano dai biglietti classici perché quando si aprono diventano tridimensionali.
Il modello che vi proponiamo è molto semplice da realizzare e avrete bisogno solo di stamparlo, magari su carta rossa, tagliarlo e incollarlo. Sono due fogli dove i cuori del foglio di destra vanno tagliati, piegati e incollati per far combaciare i cuori piccoli sulla sagoma della primo foglio.

I coupon per aiutare la mamma

lavoretti mamma5

La mamma fa tante cose dentro e fuori casa e si prende cura di ogni componente della famiglia. Per la festa della mamma perché non stampare questi coupon da ritagliare e da farle usare quando è stanca con la promessa che saremo noi ad aiutarla facendo quanto scritto?

Vedi anche: