Fertilità, Valeria Marini racconta i suoi problemi

Valeria Marini Ha confessato di avere tanta voglia di diventare mamma e per riuscirci, viste le sue precedenti gravidanze sfortunate, si sottoporrà a delle cure per la fertilità.

Pubblicato da Valentina Morosini Martedì 18 agosto 2009

Molte donne soffrono di sterilità o hanno problemi di concepimento. Molte di loro lo tengono nascoste perché si prova quasi vergogna o lo stress dell’attesa è talmente forte che sopportare anche lo sguardo di chi ti compatisce sarebbe troppo.

Oggi voglio parlarvi di una donna dello spettacolo, non per fare gossip, ma perché Valeria Marini in questa occasione ha dato prova di coraggio e forza d’animo. Ha confessato di avere tanta voglia di diventare mamma e per riuscirci, viste le sue precedenti gravidanze sfortunate, si sottoporrà a delle cure per la fertilità. Lo ha rivelato al settimanale Gente.

“Non c’è nulla di cui vergognarsi ed è un dovere mettere la mia popolarità al servizio degli altri. La scienza può aiutare tante donne che come me fanno fatica a rimanere incinte“, ha raccontato l’attrice italiana.

La Marini si è rivolta infatti ad una clinica specializzata in problemi di fertilità (e al dottor Claudio Giorlandino, da cui è seguita da anni) per concretizzare il suo desiderio di maternità, che ora passa in primo piano tra le sue priorità. La celebre showgirl in passato ha avuto diversi aborti spontanei e ora ha deciso di mettersi in gioco con una nuova convinzione.