Ecomed, centro di fertilità a Milano

A Milano c’è un centro di fertilità che si chiama Ecomed e potrebbe aiutare tante coppie sterili o con problemi di fertilità. Tra i servizi pure la banca del seme in cui è possibile la “conservazione a freddo” del liquido seminale per circa un anno.

Pubblicato da Valentina Morosini Martedì 28 luglio 2009

Sono mesi che cercate un bimbo, ma non vuole proprio arrivare. Ormai il dubbio che ci sia qualcosa che non quadra si è trasformato in una certezza. Non fatevi prendere dal panico spesso l’ansia da concepimento influenza il corso naturale. A Milano c’è un centro di fertilità che si chiama Ecomed e potrebbe rispondere alle vostre domane.
Il Centro Ecomed è nato nel 1986 dall’iniziativa di un gruppo di medici che s’interessavano di problematiche legate alla diagnosi e terapia della fertilità di coppia. All’interno del gruppo ciascun specialista ha sviluppato interessi specifici quali andrologia, endocrinologia, ecografia, laboratorio.

Oggi le coppie infertili o con problemi di fertilità possono rivolgersi a Ecomed per seguire un iter diagnostico di eccellenza. La presenza di ginecologi, urologi ed endocrinologi permette di esaminare i differenti aspetti che possono essere causa d’infertilità.

I pazienti vengono visitati, bisogna sottoporsi a una serie di esami come valutazione del ciclo ovulatorio, esame del liquido seminale, valutazione della pervietà tubarica. Infine, individuato il problema, i medici studiano la terapia più indicata. La coppia non si sentirà mai sola durante il trattamento, perché la struttura offre un servizio continua di assistenza.

Tra i tanti servizi c’è anche quello della banca del seme: dal 1989 è possibile effettuare presso il Centro la crioconservazione (conservazione in azoto liquido), “conservazione a freddo” del liquido seminale per circa un anno.
info: 0270103344 0 022667520