E’ in corso alla Fiera di Milano G! come Giocare 2011, l’evento più atteso dai bambini

E’ in corso a Milano (spazio Fiera)fino al 21 l’evento G! Come Giocare, il grande Salone del Giocattolo che solo l’anno scorso ha attirato oltre 50mila visitatori, non solo bambini

Pubblicato da Paola Perria Sabato 19 novembre 2011

E’ in corso alla Fiera di Milano G! come Giocare 2011, l’evento più atteso dai bambini

E’ partito anche per questo 2011 G! Come Giocare, l’evento più atteso dai bambini di Milano e dintorni! Per il quarto anno consecutivo, il grande Salone del Giocattolo, ospitato allo spazio Fiera del capoluogo lombardo, apre i battenti per tutto il weekend (18-21 novembre, orario continuato dalle 10 del mattino alle 20 di sera), per offrire alle famiglie l’opportunità unica di girare tra gli stand dei brand di giochi e di materiale ludico-didattico più noti e amati, e di trascorrere delle giornate all’insegna del divertimento e della creatività. Ma non solo il gioco è protagonista delle tre giornate di G! Come Giocare.

Quest’anno, infatti, sono presenti interessanti laboratori interattivi, come quello dedicato all’alimentazione, ad esempio. S’intitola, eloquentemente, “Il gioco come cibo della mente”, e nello specifico include l’evento “Mangiando s’impara”, in cui i piccoli potranno accostarsi al cibo in modo stimolante, per imparare ad apprezzarne in primo luogo consistenza, profumi, colori e qualità specifiche. Ma anche un hobby antico e sempre apprezzato da grandi e piccini come il modellismo trova un suo spazio all’interno del Salone.

Le famiglie troveranno un’area specifica dedicata tutta a macchinine, aerei e quant’altro che potranno divertirsi a manipolare e anche radiocomandare… E poi, naturalmente, non può mancare la sezione dedicata ai videogames (una passione per i bambini, e spesso anche per i genitori) con l’allestimento di aree di intrattenimento video-ludiche.

E come non concludere (ma naturalmente ci sarebbe molto altro di cui parlare, che scoprirete piacevolmente voi stessi, avendo l’opportunità e la voglia di fare un salto al Salone) con l’area interamente dedicata al Natale?

Ormai manca un mese soltanto, è giusto cominciare ad immergersi nella dolce atmosfera natalizia, magari proprio curiosando tra le dieci “casette” in legno che costituiscono gli stand di altrettante note aziende dove scoprire i nuovi giocattoli da regalare ai piccoli di casa… Perciò, mamme, papà, nonni e bambini di Milano e dintorni, se ancora non l’avete fatto, correte alla Fiera ed entrate nel magico mondo di G! Come Giocare!