DuoFertility, il telecomando per programmare la gravidanza

DuoFertility è uno strumento ideato da alcuni ricercatori dell’Università di Cambridge. Entro un anno dal suo utilizzo le coppie dovrebbero riuscire a concepire un bambino.

Pubblicato da Valentina Morosini Martedì 8 settembre 2009

Che cos’è DuoFertility? In Italia non è ancora molto conosciuto. E’ uno strumento particolare che dovrebbe aiutare le donne a programmare una gravidanza. E’ molto semplice e intuitivo. Inoltre, gli inventori promettono un risarcimento alle coppie che non saranno riuscite a concepire entro un anno dall’utilizzo.
DuoFertility si occupa di misurare alcuni valori, come la temperatura basale, e i giorni di fertilità. Controlla quindi che l’ovulazione sia regolare. Come? Molto semplice oltre allo strumento che vedete nella foto, dovrete indossare un cerotto che invierà a DuoFertility tutti i vostri dati.

DuoFertility fa anche altre cose, come indicare le malattie che ha avuto la donna e se ha dormito bene. Non sono dettagli da poco, servono anzi per monitorare la condizione complessiva della signora. Come tutte le cose che sembrano meravigliose, c’è di base un punto sgradevole: il prezzo.

Costa quasi 500 sterline. E’ vero che gli ideatori promettono il rimborso entro un anno se non dovesse funzionare, è vero che un figlio si fa di tutto, però è davvero molto caro e il prezzo non è competitivo. Un termometro per la temperatura basale o un kit per l’ovulazione possono fare la stesa funzione. Pensateci.

foto tratte da
duofertility.com