Disegni sulla primavera da stampare e colorare [FOTO]

I disegni sulla primavera da stampare e colorare, per tutti coloro che vogliano impegnare i bambini in qualcosa di creativo e divertente. Scegli i disegni di fiori, farfalle o alberi più belli da stampare e personalizzali come preferisci in compagnia dei tuoi figli.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 19 aprile 2013

I disegni sulla primavera da stampare e colorare per i bambini sono un modo bellissimo di abbracciare questa nuova stagione. Le giornate che si allungano e il sole che comincia a scaldare l’aria fanno senza dubbio della primavera la stagione preferita dai piccoli. Ma quali sono i soggetti che non possono mancare? Senza dubbio i disegni di fiori, le farfalle e gli alberi con le prime foglie ma anche i bambini che giocano finalmente felici all’aperto!

I disegni per i bambini che amano la primavera

disegni bambini primavera coniglio
I disegni sulla primavera da colorare aiutano i vostri piccoli ad essere più precisi con i pennarelli e le matite ma anche a scatenare la loro fantasia. Lasciateli fare e poco importa se gli alberi diventeranno viola e le case gialle fosforescenti. Quello che importa davvero è che loro siano felici e soddisfatti del capolavoro che hanno creato! Grazie alle immagini sulla primavera i bambini riusciranno ad esprimere tutti i loro sentimenti verso questa bellissima stagione. Se colorare i disegni è un’attività molto divertente, ricordate però che in questi mesi i piccoli devono anche avere del tempo a disposizione per correre e giocare all’aria aperta con i loro amici! Un’idea per intrattenerli ma non troppo è quella di far colorare dei disegni facili e senza troppi dettagli, in questo modo avranno tempo per andare al parco e distrarsi.

I disegni sulla primavera per i più piccoli

disegni bambini primavera fiori
I disegni sulla primavera per la scuola dell’infanzia dovranno essere pensati per i bambini più piccoli. Gli spazi da colorare dovranno essere più grandi per permettere anche ai piccolissimi di creare il loro capolavoro. Questi disegni poi potranno essere appesi in cucina o nella loro cameretta per dare il benvenuto alla stagione calda che finalmente è arrivata. Una stagione bellissima, che ispira anche filastrocche e poesie e che i vostri bambini adoreranno.