Disegni per bambini di 3 anni: tante immagini da stampare [FOTO]

Ecco i disegni per i bambini di 3 anni più belli da colorare per stimolare la fantasia e insegnar loro a usare matite e colori con precisione. Disegni facili e divertenti con tanti soggetti amati dai bimbi di questa età: ecco tante immagini da stampare e colorare per un pomeriggio all'insegna della creatività.

da , il

    I disegni per bambini di 3 anni sono perfetti per stimolare la fantasia ma anche per insegnare loro a colorare con precisione rispettando spazi e contorni. Per questa attività i bambini dovranno essere supportati sempre da un adulto per realizzare dei veri e propri capolavori come i fratelli maggiori o i cugini più grandi. Ecco tanti disegni facili con spazi grandi che i bambini di 3 anni potranno riempire senza problemi. Vediamo insieme tante immagini da disegnare, disegni a matita facilissimi e da colorare per divertire un mondo i vostri bambini.

    I disegni per bambini da stampare

    I bambini di circa 3 anni si divertiranno un mondo con questi disegni da colorare e stampare gratis assolutamente favolosi. Proprio per rendere divertenti queste ore insieme potete stampare questi disegni facili e poco elaborati con ampi spazi in modo da agevolare i bambini a colorarli senza sbavature. Il consiglio è quello di fare usare loro dei pennarelli o delle matite colorate, evitando per il momento le tempere, che rischiano di sporcare irrimediabilmente i piccoli e la vostra casa! Seguiteli passo dopo passo aiutandoli anche a scegliere le tonalità più adatte, in modo da stimolare la loro fantasia e rendere nitida nella loro memoria i nomi dei colori utilizzati.

    disegno stampa e colora hello kitty

    Disegni da colorare per bambini di 3 anni

    disegno stampa e colora pesci

    Per i bambini molto piccoli è consigliabile partire da disegni di animali come i pesciolini o i cani, che non sono molto difficili da portare a termine. Non possono però mancare i disegni Disney da colorare come ad esempio quelli di Frozen , i Supereroi o i disegni di Hello Kitty, tanto amati dai piccoli. C’è l’imbarazzo della scelta, è molto facile trovare disegni da colorare online: basta armarsi di (tanta) pazienza e di matite e pennarelli colorati per trascorrere qualche ora divertente in compagnia dei vostri bimbi.

    Disegni per bambini piccoli

    Per i bambini al di sotto dei tre anni il colore è ancora una cosa molto marginale: quello che il piccolo vuole è solo lasciare una traccia. Lasciamoli divertire con disegni per bambini piccoli, pensati apposta per loro e ad usare i colori accesi come il rosso, il giallo e l’arancione, guardiamoli mentre ricreano la realtà che li circonda dal loro punto di vista. Crescendo impareranno l’importanza delle sfumature, il giusto colore per ogni dettaglio e i loro disegni diventeranno delle piccole opere d’arte. Iniziate ad avvinarli alla creatività con disegni facili che abbiano pochi tratti e delimitazioni, in modo da poter dare sfogo alla fantasia.

    Per divertirvi insieme a loro, se non siete delle artiste provette, usate i disegni già pronti, da stampare e colorare che rappresentano i personaggi più amati dai bambini: le principesse, gli animali e i protagonisti dei loro cartoni animati preferiti. Non ci saranno più pomeriggi noiosi passati davanti alla Tv, ma solo tanto divertimento insieme.