Disegni per bambini da colorare con il pennello [FOTO]

I disegni per bambini da colorare con il pennello sono un passatempo perfetto per coloro che non hanno paura di sporcarsi le mani e di dare sfogo alla fantasia. Solitamente consigliati per i bambini più grandi, questi disegni con tempere o colori acrilici possono esser realizzati anche dai bambini piccoli sotto la supervisione di un adulto.

da , il

    Ci sono tantissimi disegni per bambini da colorare con il pennello: animaletti, paesaggi, personaggi dei cartoni animati che dipinti con tempere, acrilici o colori ad olio prenderanno vita come per magia. Colorare con il pennello riserva mille sorprese perché è più facile sbizzarrire la fantasia quando si hanno a disposizione tante sfumature diverse, personalizzabili a piacere. Ovviamente questo tipo di pittura può essere realizzata da bambini non troppo piccoli, onde evitare disastri, anche se i bambini di tre anni circa possono iniziare con dei disegni facili, purché indossino una mantellina anti-macchia. Ecco allora tanti disegni per bambini da stampare e colorare con il pennello per pomeriggi divertenti e ricchi di fantasia.

    Disegni pronti per la stampa

    Personaggi dei cartoni animati, simpatici animaletti, mostri famelici, paesaggi incantati, non c’è che l’imbarazzo della scelta fra i disegni pronti da stampare e da colorare con i pennelli. Procurati i colori preferiti, acrilici o tempere da mescolare con acqua o da mischiare tra loro per ottenere effetti particolari e mille diverse sfumature. Ideali per paesaggi fantastici o realistici, ma anche per dipingere figure umane o animate. I colori ad olio saranno da preferire se i bimbi sono più grandicelli, ma avendo una consistenza più corposa è consigliabile stampare il disegno su cartoncino oppure copiarlo su una tela apposita. In alternativa il mercato propone oli ad acqua, più leggeri e facilmente utilizzabili. Qualunque sia la vostra scelta, pennello alla mano e buon lavoro!