Disegni di Spiderman da stampare e colorare per bambini [FOTO]

I disegni di Spiderman da stampare e colorare sono per bambini di ogni sesso ed età. Tutti sono infatti affascinati da questo supereroe che combatte contro le ingiustizie: ecco le immagini di Spiderman da stampare gratis e far colorare e personalizzare dai vostri figli.

da , il

    I disegni di Spiderman da stampare e colorare per bambini sono un’idea divertente e super carina per coinvolgere tutti i bambini, maschietti e femminucce, affascinati da questo supereroe che con le sue sembianze da mezzo uomo e mezzo ragno e dai superpoteri affascinanti si arrampica sui grattaceli, lanciandosi in voli spettacolari e in imprese altrettanto mozzafiato per salvare l’umanità dai cattivi e da terribili catastrofi.

    Colorare un supereroe

    Per tutti i fan dell’uomo ragno, uno dei passatempi più divertenti, che può diventare anche un esercizio di creatività interessante, è quello di colorare i disegni che lo raffigurano, sia nelle sue pose storiche sia durante le sue gesta più spettacolari e acrobatiche. Come fare? Il web è un contenitore prezioso, che offre numerose versioni possibili del supereroe, diverse tipologie di disegni tutti da scoprire e immagini di Spiderman da stampare gratis e colorare in base alla fantasia dei bambini che si occuperanno di ciò.

    Per i bambini più piccoli basterà scaricare i disegni facili che rappresentano l’uomo ragno da solo, per quelli più grandi invece meglio stampare le immagini di Spiderman più ricche di dettagli, per dar loro modo di cimentarsi nell’uso di colori diversi entro le varie linee di delimitazione. Colorare il supereroe utilizzando i colori classici della sua divisa da difensore del bene e dell’umanità, cioè quel blu e rosso, con dettagli neri, come la ragnatela o il ragno disegnato sul petto, non solo per diletto, ma anche per realizzare lavoretti a tema molto simpatici. Alcuni esempi? I disegni stampati colorati con protagonista Spiderman possono essere utilizzati come biglietti di auguri per il compleanno degli amici oppure come inviti per la festa di compleanno, per esempio.

    Chi è Spiderman

    Spiderman non è altro che Peter Parker, il personaggio, nato nel lontano 1962 dalla penna di Stan Lee e dalla creatività di Steve Ditko, protagonista dell’omonimo fumetto pubblicato dalla Marvel. Un personaggio e un fumetto che sono diventati un cult, ripreso e rivisto in numerose versioni e formati, dal cinema all’animazione.