Disegni di animali da stampare e colorare per bambini

I disegni degli animali sono molto amati dai bambini grandi e piccoli: per trascorrere un pomeriggio divertente insieme a loro ecco tante immagini di animali da stampare e colorare. Stimolate la loro fantasia con tanti pennarelli colorati e tanti disegni da stampare gratis e magari incorniciare a lavoro terminato.

Pubblicato da Redazione Giovedì 31 maggio 2018

I disegni di animali da stampare e colorare rappresentano un’alternativa creativa e divertente per trascorrere un pomeriggio insieme e dare libero sfogo alla loro fantasia. E’ risaputo infatti che i piccoli adorano gli animali di qualunque tipo: cagnolini, gatti, leoncini, uccellini e che più ne ha più ne metta! Ecco perché nella nostra gallery troverete davvero moltissime immagini di animali che i bambini potranno scegliere in libertà e che consentiranno loro di esercitarsi con i colori e diventare anche più precisi nel disegno. Tutti questi disegni da colorare e stampare gratis possono esser realizzati sotto la supervisione di un adulto e magari insieme a qualche compagno della stessa età, e sono anche un originale regalo da donare ai nonni o agli zii.

Le immagini di animali più dolci da stampare e colorare

disegni bambini animali

Tra i disegni di animali più amati dai bambini c’è l’imbarazzo della scelta: gattini, orsetti, leoni, rinoceronti, papere, galline, topolini. Anche i disegni dei cani da colorare piacciono tantissimo ai bambini di tutte le età. I piccoli potranno anche creare dei personaggi fantastici con cui giocare: basterà stampare le immagini degli animali sul cartoncino, più resistente della carta, e poi colorarle a piacimento. ì Lasciateli liberi di esprimere la loro creatività anche tramite l’uso di colori pazzi e originali: in questo modo i bimbi saranno orgogliosi del loro lavoro e potranno usare questi disegni facili e divertenti per un dono speciale alle persone a cui vogliono bene.

Gli animali da colorare per stimolare la fantasia

disegni bambini animali scoiattolo
Per stimolare la fantasia dei bambini basterà dar loro delle immagini di animali da colorare insieme a pennarelli e matite di tutte le tonalità. Non importa se i piccolissimi non riusciranno ad essere molto precisi, quello che conta è che si divertano e che passino un pomeriggio all’insegna dell’allegria. Proponete loro delle schede da colorare senza imporre delle tonalità precise per ogni animale, rimarrete stupiti dal mix di colori che creeranno.

I più grandi invece potranno facilmente realizzare la loro opera d’arte con un tocco personale, magari da regalare poi alla mamma e al papà! Per renderli molto orgogliosi potrete incorniciare i disegni degli animali e appenderli in bella vista: anche durante le vacanze estive o invernali i disegni da colorare sono un passatempo davvero divertente per trascorrere qualche ora con loro.