Decorazioni di Halloween per bambini [FOTO]

Decorazioni di Halloween per bambini da acquistare già pronti o da realizzare con il fai da te, facendo appello alla propria creatività.

Pubblicato da Laura De Rosa Lunedì 20 ottobre 2014

Decorazioni di Halloween per bambini. Tra festoni, ghirlande, addobbi fai da te o pronti all’uso, non c’è che l’imbarazzo della scelta. I bimbi si divertiranno un mondo a realizzare con le proprie mani le decorazioni più terrificanti o semplicemente a impreziosire casa con le tante proposte del mercato. Puntare sul “do it yourself” è la scelta migliore per stimolarne la creatività facendoli divertire ma visto il poco tempo a disposizione tra scuola e compiti, vale la pena alternare i lavoretti fai da te con qualche addobbo già pronto. Ecco allora le decorazioni di Halloween più belle.

Festoni, animaletti, ghirlande

Il mercato è particolarmente generoso di addobbi e decorazioni per i più piccoli in perfetto stile 31 ottobre. Ragni di plastica da sparpagliare qua e là per casa, topolini adesivi da applicare su scale, pareti e mobili, festoni decorati da appendere, ghirlande total black per conferire un tocco horror all’ingresso, zucche illuminate per il davanzale o le scale, scheletri e maschere spaventose. Non c’è che l’imbarazzo della scelta e una volta acquistati gli addobbi preferiti, basterà coinvolgere i bimbi nella decorazione di interni ed esterni, lasciandoli liberi di esprimere la loro vena creativa in chiave horror.

Barattoli illuminati fai da te

I barattoli di Halloween illuminati sono l’ideale per conferire un tocco horror alla casa in occasione del 31 ottobre. Come realizzarli? Semplicissimo, bastano colla a caldo, barattoli di vetro, garza, occhi finti. Con la garza rivestite il barattolo ad eccezione di una piccola parte dove andranno applicati gli occhietti ballerini con colla a caldo.

GUARDA I LAVORETTI DI HALLOWEEN CON MATERIALE DI RICICLO

Alberi di Halloween

Un’idea decisamente originale che consente di coniugare il fai da te con decorazioni già pronte. Basterà procurarsi qualche ramo secco e applicarvi con colla a caldo o con semplice spago pipistrelli, zucche, ragni e altri animaletti disgustosi. Il risultato sarà terrificante!

Pipistrelli di carta

Realizzare dei pipistrelli è un gioco da ragazzi, basterà procurarsi del cartoncino nero, disegnarvi sopra la forma di un pipistrello e ritagliare la sagoma. Quindi applicarli con nastro adesivo trasparente su pareti, mobili, porte e finestre. Per un effetto davvero macabro e spaventoso vi consigliamo di ritagliare moltissimi pipistrelli e applicarli gli uni vicini agli altri, per esempio tutti su una finestra o in un angolo di casa.

SCOPRI COME FARE LE MASCHERE FAI DA TE DI HALLOWEEN PER BAMBINI