Costumi di Carnevale per bambini fai da te [FOTO]

State cercando delle idee per dei costumi di Carnevale da realizzare in casa con il fai da te? Abbiamo raccolto tante idee che piaceranno ai bambini e che potrete realizzare spendendo pochissimi euro. Invece di comprare un travestimento di Carnevale armatevi di ago e filo, oppure di forbici e colla, e mettetevi all'opera

Pubblicato da Anna Franceschi Lunedì 14 gennaio 2013

I costumi di Carnevale fai da te per i bambini sono un’idea perfetta per chi ha molta fantasia e manualità e desidera anche risparmiare un po’ rispetto alle proposte in vendita. Un’esempio bellissimo e facile da realizzare? Il costume di Mickey Mouse, un classico intramontabile, facile da indossare, subito riconoscibile e davvero simpatico con le sue grandi orecchie. Ma di travestimenti di Carnevale per i più piccoli ce ne sono davvero tanti che potete realizzare in casa con le vostre mani. Perché quindi non risparmiare e confezionare un bel vestito carnevalesco nel giro di poche ore, per la gioia dei bambini che hanno voglia di mascherarsi?

Quali costumi di Carnevale per bambini scegliere quest’anno? In occasione di questa festa è carino travestire i piccoli da animaletti, principesse e da tanti altri personaggi curiosi e divertenti, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Con un po’ di fantasia è possibile realizzare dei bellissimi costumi di Carnevale per i vostri bambini utilizzando anche materiali riciclati e quindi economicissimi. Sia che siate abili o meno con il cucito potrete dare vita a dei dolcissimi costumi anche per i bambini più piccoli, da utilizzare per partecipare ad un party allegro o ad una parata coloratissima. Ecco allora tante idee da cui trarre ispirazione per dei travestimenti per bambini originali e bellissimi.

Costumi di Carnevale per neonati fai da te

A Carnevale è bello indossare un costume unico che non abbia nessun altro, e quale modo migliore se non confezionarlo in casa? Soprattutto tra l’altro se si parla di neonati, perchè spesso i vestiti di Carnevale per i bebè sono realizzati utilizzando stoffe di cattiva qualità che danno loro fastidio. Ecco perché abbiamo raccolto delle idee per dei costumi di Carnevale per neonati fai da te che potremo far loro indossare nei giorni più allegri dell’anno.
Dai vestiti di Carnevale per neonati economici utilizzando pochi elementi al dolcissimo costume fai da te da angioletto, oppure il costume da farfalla, quelli per riprodurre i personaggi dei cartoni animati della Disney come il costume di Topolino o di Biancaneve, troverete delle idee adorabili. Per crearli facilmente con le proprie mani bastano infatti pochi materiali e i suggerimenti giusti, e nell’arco del pomeriggio o della mattinata avrete pronto un vestitino originalissimo.

Vestiti di Carnevale fai da te da principessa

Se il periodo di Carnevale è quello più atteso dai maschietti che vogliono trasformarsi nei loro personaggi preferiti, per le bambine è il momento in cui spesso scelgono di immedesimarsi nelle principesse. La maggior parte delle bimbe ha infatti il sogno di diventare la figlia del Re di una fiaba, letta su un libro oppure vista in un cartone animato. Ecco perché abbiamo raccolto le più belle idee fai da te per vestiti di Carnevale da principessa belli ma semplici da realizzare. Per fare un abito da indossare durante una festa di carnevale non sono infatti necessarie doti da sarta, ma solo avere le informazioni giuste.
Dal vestito classico da principessa al modello a tutù, ma anche la coroncina fai da te e il cappello da principessa medievale, troverete come realizzare il sogno della vostra bambina senza dover comprare un travestimento che magari avrà già qualcun’altra partecipante alla festa.

Costumi di Carnevale da mago fai da te: i più belli per i bambini

Il vestito da mago è un grande classico come quello di Zorro o da Spiderman, sia tra i bambini che fra gli adulti, anche perché non dimentichiamoci dell’esistenza di una delle saghe più seguite degli ultimi tempi: Harry Potter. Inoltre il tema della magia appassiona tanti ed è anche perfetto quando si deve partecipare ad una festa perché si possono anche realizzare dei veri e propri giochi di magia per stupire tutti gli amichetti.
Ecco allora come confezionare dei costumi di Carnevale da mago fai da te per i bambini di ogni età, da quello ispirato a Harry Potter o ad Hermione Granger, a quello da Mago Merlino o da stregone. Utilizzando materiali economici e facilmente reperibili potrete dare vita a costumi fai da te per trasformare i bambini in tanti piccoli maghetti.

Costumi di Carnevale dei Barbapapà: idee fai da te per i bambini

Tutti i bambini vorrebbero essere un Barbapapà! Personaggi gommosi con la singolare capacità di modellarsi mutando la propria forma per diventare tutto quello che si vuole, i Barbapapà sono amati sia dai grandi che dai piccini. Allora perchè non preparare dei costumi di Carnevale dei Barbapapà fai da te per festeggiare il giorno più divertente dell’anno?
Oltre a Barbapapà c’è la dolcissima Barbamamma e i loro sette bambini: Barbottina la scienziata, Barbabellala la vanitosa, Barbalalla la musicista, Barbaforte il forzuto, Barbabarba il pittore, Barbablù l’astronomo e Barbazoo che ama gli animali. Di personaggi da realizzare ce ne sono diversi, quindi perché non farsi ispirare proprio da questo cartone animato in occasione del Carnevale?
Utilizzando materiali di uso comune come le lenzuola, i grembiuli da cucina o i cartoncini colorati potrete riuscirci in poche semplici mosse. Via libera allora ai migliori costumi dei Barbapapà per un Carnevale colorato e dolcissimo.

Costumi di Star Wars fai da te per bambini per Carnevale

Siete dei fan della saga di fantascienza creata da George Lucas? Se volete realizzare dei costumi di Carnevale di Star Wars per i vostri bambini abbiamo le informazioni da seguire passo passo. Con pochi materiali potrete trasformare i vostri piccoli in Luke Skywalker, Han Solo, la Principessa Leila o Yoda. E per completare fedelmente il personaggio di Guerre Stellari troverete anche la procedura per costruire la spada laser fai da te.
Cosa aspettate? Fate una sorpresa ai vostri piccoli con i travestimenti dei personaggi di Star Wars realizzati seguendo istruzioni facilissime adatte anche a chi non è pratico del fai da te.

Costumi di Carnevale per bambini: idee last minute

Carnevale è alle porte e non avete ancora pensato a come travestire i vostri bambini? Se state cercando delle idee last minute per dei costumi di Carnevale per bambini che siano facili e veloci da realizzare qui c’è quello che fa per voi. Dal vestito da pecorella fai da te a quello da coccinella, dal travestimento da emoji al travestimento da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, ma anche le idee per fare delle maschere di Carnevale fai da te da cui prendere ispirazione per un travestimento perfetto.
Dedicati anche per chi non ha molta dimestichezza con le attività manuali e per chi cerca soluzioni facili ed economiche, scoprite come realizzare un look originale in poco tempo per andare a festeggiare il Carnevale.