Cosa regalare quando nasce un bambino?

da , il

    Cosa portare a una mamma che ha appena avuto un bambino? Dipende dal grado di confidenza e di parentela. Qui trovate qualche consiglio. Se avete dei suggerimenti lasciate qualche commento.

    Come per i matrimoni, alcune mamme anche per il lieto avvento organizzano delle liste di nascita. Abbiamo già fatto insieme l’elenco del corredino necessario quando si esce dall’ospedale. Potete orientarvi su quegli oggetti.

    Altrimenti non sono male le altalene e i seggiolini. Quando il piccolo avrà 7-8 mesi si divertirà molto a dondolare. Ci sono però anche quelle da neonato con la sedia ergonomica per sostenerlo in tutti i momenti della giornata.

    Per la mamma ecologica: un kit prova di pannolini lavabili e il kit di accessori: secchio per mettere in ammollo i pannolini, salviettine e cellulosa prepannolino. Altrimenti, per chi ama il mare o ha il giardino, la tenda per bambini che si apre e si chiude in pochi secondi.

    Un regalo molto importante, è la conservazione del cordone ombelicale. Future Health, per esempio, utilizza per il trattamento e la conservazione delle cellule staminali una procedura accurata e certificata in tutte le sue fasi; le cellule staminali vengono tenute in specifiche criosacche, dotate di codice univoco, che permettono un impiego anche frazionato del campione. L’integrità microbiologica del campione viene garantita da accurati esami sia sul sangue materno che sul sangue cordonale.