Come rimanere incinta

da , il

    Come rimanere incinta

    Ci provate da un po’ di tempo ma la tanto desiderata gravidanza sembra non arrivare mai. Non allarmatevi: non è poi così automatico rimanere incinta dopo solo pochi tentativi! Noi di Pour Femme possiamo quindi darvi qualche consiglio utile su come rimanere incinta.

    Quali sono allora i comportamenti che favoriscono una gravidanza? Ve li spieghiamo noi.

    Per prima cosa rilassatevi: molte donne raccontano come dopo innumerevoli tentativi di rimanere incinta con ansia e paure, proprio non appena si erano rassegnate al fatto che “capiterà quando sarà il momento…” , arriva la bella notizia!

    In secondo luogo tenete sotto controllo l’alimentazione e lo stile di vita vostro e del partner: niente fumo e alcool per non indebolire l’organismo e gli spermatozoi.

    Occhio anche all’ovulazione: i giorni più fertili sono da sfruttare al massimo!

    Tenetevi controllate: d’obbligo le visite dal ginecologo perchè anche l’infezione più innocua può incidere negativamente sulla capacità di rimanere incinta.

    E poi fate un po’ di sport: senza esagerare, ma qualche esercizio rilassante e tonificante, vi farà sentire più in forma e positive verso la vita. Ottimo quindi il pilates e la ginnastica dolce.