Come organizzare un perfetto baby shower party: idee, consigli e tips da non perdere

Tante idee su come organizzare un baby shower perfetto: scelta del tema, realizzazione di una to-do list con i regali da ricevere e giochi per intrattenere le amiche durante il party. Scopri qui come rendere questa giornata speciale in attesa che arrivi il futuro nascituro.

da , il

    Un’usanza molto amata nei paesi anglosassoni e che ormai ha preso piede anche da noi, il Baby Shower è una festa per il piccolo che sta per nascere, solitamente organizzata dalla mamma stessa o dalle sue amiche. Un pomeriggio tra donne in cui la mamma riceve regali utili per i primi mesi di vita del bambino! Questa festa di origine popolare era celebrata tra donne e il nome della stessa è da ricondurre all’idea del primo bagnetto del bambino. Molto gettonata anche tra le star di Hollywood che sembrano non poterne più fare a meno, ecco alcune idee per organizzare un Baby Shower memorabile!

    Baby shower a tema

    Baby Shower il tema

    Ovunque decidiate di organizzarlo, che sia a casa o fuori, la cosa più importante è il tema del baby shower: ogni party che si rispetti ne ha uno e quindi anche gli addobbi saranno decisi di conseguenza. Ci sono tante decorazioni a tema che ti potranno conquistare a seconda un po’ dei gusti. Se sei una persona romantica puoi organizzare un party dal mood vintage, se ami gli animali puoi prendere piatti di plastica, bicchieri e posate a tema, se hai un colore preferito puoi organizzare la festa su quella tonalità.

    Ovviamente non potranno mancare piccoli stuzzichini salati come mini hamburger, bruschette, assaggini di formaggi o salumi, accompagnati anche dalla parte dolce con caramelle, confetti e cioccolatini, mini cupcake dai toni pastello e piccole decorazioni in pasta di zucchero. Se sai già il sesso del bambino allora si possono realizzare decorazioni a tema e fare anche una torta per baby shower personalizzata rosa, con scarpine e tutine per le femmine oppure azzurra con mini cravatte decorative se invece si aspetta un bambino.

    Inviti e pensierini

    Baby Shower inviti e pensierini

    Bisogna usare la fantasia anche negli inviti per il baby shower che si possono realizzare a forma di pannolino, di body, di animaletti o personaggi dei cartoni di tutti i tipi e dimensioni. Le tue amiche saranno felici di riceverli e capiranno subito il perché della festa. Visto che la festeggiata riceverà tanti regali per il futuro nascituro è importante ricambiare la loro gentilezza preparando per loro dei piccoli ricordini come un sacchettino con caramelle con le iniziali del bambino o, per le più originali, una cornicetta con la foto del piccolo, ovviamente dell’ultima ecografia! Non è un’idea divertente? Tra i regali più gettonati durante una festa pre nascita c’è sicuramente la torta di pannolini, scenografico e utile al tempo stesso.

    Idee divertenti

    Baby Shower idee divertenti

    Per la mamma che festeggia l’arrivo del bimbo va riservato un posto d’onore: prepara una seduta colorata, magari con il tulle e dei fiori, così tutte vedranno qual è il posto della futura mamma per festeggiarla insieme. Organizza dei giochi per il baby shower in modo da intrattenere gli ospiti e decora la casa con festoni e palloncini. Festeggiare la nascita di una vita deve essere sempre un momento indimenticabile.