Chicco, la linea Ergo Gym per il movimento del bambino

da , il

    I bambini, proprio come gli adulti, per crescere sani e forti hanno bisogno di muoversi. Proprio per questo Chicco ha creato una linea, la Ergo Gym, con giocattoli interattivi per aiutarli a muoversi e divertirsi. Colorati, pratici e comodi potenziano i primi mesi del neonato e asseconda il naturale desiderio di conquistare autonomia.

    Chicco ha elaborato due diverse strutture. La prima si chiama Baby Trainer ed è una sorta di palestra che cresce con il bimbo. E’ regolabile in quattro configurazioni di gioco e si adatta ai suoi movimenti, rispettando la sua corporatura.

    Il sistema di regolazione degli snodi permette al prodotto di assumere queste diverse configurazioni:

    A partire da 0 mesi è una sorta di palestra – tappeto. Il supporto morbido è agganciato a 2 trillini, attivando luci e melodie. Dai quattro mesi in poi diventa Baby Seat: offre un confortevole supporto per il bambino, che con il movimento dei piedini può raggiungere i 2 pendenti agganciati al pannello, attivando melodie e luci.

    Quando diventa un pochino più grandicello, intorno ai 6 mesi, il Baby Trainer si trasforma in un tappeto di attività. Il pupo gioca prono, muovendo le braccia per toccare le attività presenti sul pannello. In questo modo rinforza i muscoli del collo e della schiena. Ma non finisce qui: dopo i 9 mesi assume ancora un’altra forma. Diventa un pannello-tavolo e il vostro piccolo seduto sul morbido tappeto, gioca con il pannello elettronico.

    Il Baby Jogging è la seconda struttura firmata Chicco e aiuta il bambino a muovere i primi passi in sicurezza. Grazie al sistema di regolazione ergonomica, il gioco offre 6 diverse posizioni per adattarsi alle differenti corporature dei bambini, consentendo sempre una postura naturale e corretta.