Cartoonito è il canale più seguito dai bambini in età prescolare

I bambini possono divertirsi guardando la tv? Certamente soprattutto seguendo un canale come Cartoonito, studiato apposta per loro.

Pubblicato da Valentina Morosini Martedì 4 ottobre 2011

Cartoonito è il canale più seguito dai bambini in età prescolare

Cartoonito è il canale più visto dai bambini in età prescolare. I dati Auditel dimostrano che batte sia i canali free sia quelli a pagamento. Lo conoscete? Sono sicura di sì. È il fratello minore di Boing, che propone programmi per piccoletti dai 4 ai 14 anni, ed è nato da una joint-venture Turner e Mediaset. Tra l’altro, anche il sito è davvero carino perché ci sono tanti giochi online gratuiti, attività per bambini pronte per essere stampate e video clip scaricabili. Ma scopriamo qualcosa in più.

Tra i giochi gratuiti ci sono quelli con i Baby Looney Tunes, Jelly Jamm le Banane in Pigiama e molti altri personaggi. Privare il bambino totalmente della televisione non va bene, bisogna però abituarlo a fruirne in determinati orari e con programmi selezionati, la stessa cosa vale per internet. Ecco perché mi sento di suggerirvi Cartoonito: sicuramente troverete tante attività adatte al piccolo di casa.