Carnevale: i costumi da animali più belli per bambini [FOTO]

I costumi da animali sono molto carini per i bimbi, sia per i più grandicelli che per quelli piccini. Il mercato ne propone per tutti i gusti passando dai modelli più teneri ispirati ai cuccioli, a quelli più frizzanti, ispirati a draghi, tigri, orsi, coccodrilli. La scelta è davvero molto vasta ma grazie alla nostra selezione dei costumi da animali più belli per bambini, riuscirete senza dubbio a trovare quello giusto!

da , il

    Quali sono, per Carnevale, i costumi da animali più belli per bambini? E’ in arrivo la festa più colorata e bizzarra dell’anno, è quindi il momento giusto per scegliere il travestimento ideale per i vostri figli. Quest’anno che ne dite di optare per dei costumi di Carnevale per bambini ispirati al mondo animale? Tigre, panda, leone, serpente, coccinella, orso, coccodrillo, tante sono le proposte del mercato e di certo soddisfaranno anche i piccoli più esigenti. Ma se non doveste trovare il costume giusto, c’è sempre la possibilità di farvelo da soli ricorrendo al fai da te. Ecco le nostre idee più belle per dei vestiti di Carnevale da animali.

    Costume di Carnevale da tigre

    Costumi-da-tigre

    Che sia un lui o una lei, il costume di Carnevale da tigre è l’ideale per i bambini con una personalità forte e dominante, in versione femminile con gonnella o con pantaloni animalier per i maschietti.

    In alternativa potete realizzarlo a mano, basterà una felpa arancione, un paio di pantaloni neri impreziositi con pezzetti di feltro, una coda in feltro e un simpatico cerchietto dotato di orecchie dello stesso materiale.

    Rifinite il costumino con il make up da tigre: trucco bianco su fronte, mento, intorno alla bocca e al naso, tutt’intorno del color ocra, infine baffi, naso e ciglia nere.

    Costume di Carnevale da farfalla

    Travestimento-da-farfalla

    Tra i costumi di Carnevale per bambini da animali più quotati c’è quello da farfalla, perlomeno tra le femminucce. In commercio ne troverete di tutte le tipologie e colori, con sfumature più o meno accese e dettagli vari. Saranno le ali le vere protagoniste del travestimento, sceglietele il più possibile ampie e variopinte.

    Un tocco di colore sul volto rifinirà il costume di Carnevale: con una matita colorata tracciate le ali sul volto della bimba, colorate l’interno con un colore a contrasto, aggiungete il corpo e le antenne con la stessa matita e il trucco è pronto.

    Costume di Carnevale da pulcino

    Pulcino-di-carnevale

    Se il vostro bimbo è ancora piccolo, potreste vestirlo da pulcino, uno dei vestiti di Carnevale da animali più deliziosi e teneri.

    Procuratevi una tutina gialla e incollate sul fondo delle piume gialle con colla a caldo. Continuate ad applicare le piume anche sul davanti della tutina fino ad arrivare alle maniche. Dovrete riempire completamente la tutina di piume e ripetere l’operazione sulla parte posteriore.

    A questo punto completate le maniche partendo dall’orlo. Una volta concluso il costume prendete un cappellino giallo, applicate con la colla altre piume e voilà, non resta che passare al trucco.

    Fate un becco arancione sul volto o in alternativa acquistate una maschera da pulcino di carta.

    Costume di Carnevale da cerbiatto

    Il costume di Carnevale da cerbiatto è molto carino sia per i maschietti che per le femminucce. Può essere realizzato con una tuta marrone su cui applicare dei pallini più o meno grandi di feltro bianco, semplicemente ritagliandoli da un foglio di feltro e incollandoli sulla tuta in ordine sparso con la colla a caldo.

    Il costume da cerbiatto andrà impreziosito con una coda di tessuto marrone e un cappuccio provvisto di orecchie e corna. Si può acquistare o realizzare aggiungendo un cerchietto con corna, come quelli delle renne natalizie, a un cappuccio qualunque.

    Vi consigliamo di truccare un po’ il viso del bambino o della bambina facendo il naso marroncino e sottolineando l’area degli occhi con un po’ di nero.

    Costume di Carnevale da coniglietta

    Un altro dei costumi di Carnevale per bambini da animali più carino per le femminucce è quello da coniglietta, che si può realizzare in poche mosse con il feltro bianco.

    Fate indossare alla bambina una tutina bianca, una gonellina bianca e realizzate una mantellina di feltro dello stesso colore da indossare sopra, e da chiudere con una semplice spilla.

    Oltre al trucco da coniglietta, con baffi in bellavista, vi serviranno delle belle orecchie: potete usare un cerchietto con orecchie, è facile trovarne in commercio, oppure personalizzare il cerchietto con delle orecchie di feltro rigido realizzate ad hoc.

    Costume di Carnevale da gatto

    Il vestito di Carnevale da gatto è un vero must per bambini e bambine dallo spirito felino.

    Esistono innumerevoli possibilità per realizzare un costume da gatto, per esempio potreste far indossare al destinatario una camicetta a righe bianche e nere, aggiungere un po’ di bianco sul volto e qualche baffo nero, un fiocco di raso sul collo, e una cuffietta nera con orecchie. I pantaloni o l’eventuale gonnellina saranno a loro volta nere.

    In alternativa potreste vestire il bambino totalmente di nero con una tutina attillata e aggiungere solo un po’ di make up felino e una cuffietta provvista di orecchie pelose.

    Costume di Carnevale da pecorella

    Con tanti batuffoli di cotone, una maglietta bianca senza maniche, un’altra maglietta nera a maniche lunghe e un cappello con orecchie, il costume di Carnevale da pecorella è subito pronto!

    Vi basterà far indossare alla bambina o al bambino una tutina nera e una maglia smanicata bianca, non troppo stretta, sopra alla tuta dopo averla totalmente rivestita con i batuffoli, incollandoli uno ad uno con colla a caldo.

    Aggiungete qualche batuffolo anche sul cappello con orecchie e magari sui pantaloni della tuta, qua e là in ordine sparso.

    Costume di Carnevale da volpe

    E un bel vestito di Carnevale da volpe? E’ un’ottima idea se vostro figlio è furbetto!

    Potete realizzarlo con una tuta intera arancione tendente al rosso, applicandoci sopra un ovale di feltro bianco con la colla a caldo, a mo’ di pancia.

    Servirà anche un cappuccio dotato di orecchie che potete realizzare su misura. Se la tuta è già provvista del cappuccio, vi basterà creare due orecchie da volpe con un materiale a scelta, per esempio feltro rigido, e cucirle sul cappuccio.

    Non dimenticate infine la coda della volpe, acquistatela già pronta e applicatela sul retro del costume di Carnevale.

    Costumi di Carnevale da uccellino e coniglietto

    Volete dei costumi di Carnevale per bambini da animali originali? Vi consigliamo di realizzarli con delle buste di carta da spesa. Come si fa?

    Semplice, capovolgete la prima busta, praticate dei fori in prossimità degli occhi, aggiungete sul retro due ali di cartoncino giallo, e intorno agli occhi un cartoncino a forma ovale sempre giallo e sempre forato. Disegnateci sopra due guance rosate, una boccuccia rossa e voilà, la maschera da uccellino fai da te è servita. Fatela indossare alla vostra bambina sopra a un abito pastello.

    Il costume da coniglietto è altrettanto facile: seguite lo stesso procedimento ma anziché aggiungere le ali, applicate delle belle orecchie ai lati della borsa, forate gli occhi e dipingete di bianco il musetto del coniglio tutt’intorno. Aggiungete baffi neri e guance rosate. Fate indossare la maschera alla bambina insieme a un completino rosa.

    Costume di Carnevale da piovra

    Il costume da piovra è perfetto per bimbi grandi e piccini ma come realizzarlo?

    E’ sufficiente una cuffietta blu abbellita con due occhioni realizzati con feltro bianco e nero, una maglietta dello stesso colore e delle calze sempre blu, magari a pois o decorate con altri motivi, riempite con ovatta, cotone, calzini o tessuto a scelta.

    Vanno realizzate almeno 5-6 calze imbottite e unite tra loro a formare una specie di gonnellina che andrà fatta indossare al destinatario. Si tratta di uno dei vestiti di Carnevale da animali più semplici e d’effetto!